13/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Enzo Ferrari: in arrivo una serie di Apple tratta dal libro di Luca Dal Monte

enzo ferrari serie apple
Enzo Ferrari sarà il protagonista della prossima serie tv targata Apple e tratta dalla biografia "Ferrari Rex" scritta da Luca Dal Monte.

Il mondo ella F1 ha, in particolare negli ultimi anni, trovato grande seguito anche sul piccolo e sul grande schermo. Da “Rush” a “Drive to Survive”, passando per documentari come quello su Schumacher. Il prossimo protagonista sarà invece Enzo Ferrari, in una serie tv targata Apple e tratta dal libro “Ferrari Rex” di Luca Dal Monte.

LEGGI: “Le nostre chiacchierate con Luca Dal Monte”

Enzo Ferrari raccontato in una serie targata Apple

La storia di Enzo Ferrari è una delle pi conosciute nel mondo dello sport e non solo. Il fondatore della Casa del Cavallino Rampante ha infatti sempre nascosto quel fascino di chi dal nulla ha costruito il proprio piccolo sogno, poi trasformatosi in un impero, nonché orgoglio italiano. Per questo e per tanti altri motivi, la storia del Drake sarà trasformata in una serie tv. La Apple ha infatti confermato questo progetto che avrà il titolo “Ferrari” e sarà tratto dalla biografia “Ferrari Rex” scritta da Luca Dal Monte.

enzo ferrari serie apple
Photo Credit: Luca Dal Monte Facebook

La sceneggiatura della serie tv per cui l’interesse è già alle stelle, è stata affidata a Steven Knight, creatore di “Peaky Blinders”, la serie Netflix di successo su Thomas Shelby e la sua famiglia. Nel progetto non sarà solo coinvolto lo sceneggiatore britannico, perché anche l’Italia avrà la sua bella parte; tra gli altri nomi, spuntano infatti quello di Stefano Sollima alla regia e quello del premio Oscar Paolo Sorrentino.

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, la serie tv sul Drake attraverserà un lungo periodo fi tempo, motivo per cui sono attese più di una stagione. La Ferrari da lui creata sarà il filo conduttore della storia, ma le vicende raccontate non riguarderanno solo vittorie e corse automobilistiche. Nel libro di Dal Monte, così come in tanti altri suoi scritti, viene infatti messa in evidenza la persona, la sua umanità, spesso messa da parte in un mondo come quello delle corse. Dunque ora non ci resta altro che attendere.

LEGGI: “Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari in un film di Mann”

La redazione di Rossomotori.it si unisce nel fare a Luca Dal Monte i più sinceri complimenti per questo bellissimo traguardo, augurandogli il meglio per tutto.

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Austria, undicesimo appuntamento del mondiale di F1 2022 che ha visto trionfare Charles Leclerc.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author