Gare WorldSSP Regno Unito 2022
Non solo il WorldSBK, ma a Donington Park nel Regno Unito si sono svolte anche le gare del WorldSSP per il quinto round del 2022.

Nelle gare del round del Regno Unito 2022 del WorldSSP, svolto sul circuito di Donington Park, grande spettacolo nella classe di mezzo con Aegerter leader indiscusso, ma tanti somo stati i piloti italiani protagonisti nell’appuntamento britannico.

Dominique Aegerter fa doppietta nel Regno Unito ed allunga nella classifica del WorldSSP 2022, tanti i piloti italiani a podio nelle due gare

Dominique Aegerter ha trionfato in una Gara1 ricca di imprevisti e tanti colpi di scena. Dopo una prima interruzione avvenuta per l’incidente tra Orradre e Sebestyen, alla partenza sono stati tanti i piloti nel gruppo di testa. Tra questi anche Bulega, il quale però è caduto nel corso del secondo giro e si è dovuto ritirare dalla gara. Nel finale Aegerter ho dovuto duellare per la vittoria contro Baldassarri ed alla fine è riuscito a vincere battendo in volata il pilota italiano del team Evan Bros. A completare il podio De Rosa, bravo ad aver avuto la meglio su Montella, quarto e Van Straalen, combattivo per tutta la gara, ma caduto all’ultimo giro. Tra i piloti italiani a punti anche Manzi sesto, Casadei dodicesimo e Taccini tredicesimo. Oltre a Bulega, caduta anche per Caricasulo, mentre la gara di Federico Fuligni si è conclusa in ventiduesima posizione.

Gare WorldSSP 2022 Regno Unito
Photo Credit: WorldSBK.com

Anche in Gara2 vittoria per il pilota svizzero di Yamaha Ten Kate Racing, il quale consolida la leadership del WorldSSP 2022, ma soprattutto eguaglia il record di vittorie consecutive in questa categoria di Locatelli nel 2020. Solita gara di Aegerter, che vale lo svizzero studiare i suoi avversari nella prima parte di gara, per poi iniziare ad attaccare nella seconda per tagliare per primo il traguardo davanti a Baldassarri e Bulega. Dietro di loro altri tre piloti italiani con Caricasulo quarto, davanti a Manzi e De Rosa. In zona punti anche Casadei dodicesimo e Taccini quindicesimo, mentre ventunesima posizione per Fuligni e caduta al primo giro per Montella.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author