gp austria albon
Nella conferenza stampa del GP d'Austria, Alex Albon ha parlato dello spaventoso incidente che lo ha visto coinvolto nel GP di Silverstone.

La F1 giunge al Red Bull Ring per il cosiddetto giro di boa, ovvero l’undicesimo appuntamento del mondiale 2022 che ne segna l’esatta metà. La scorsa gara ha visto un inizio da fiato sospeso, con l’incidente che ha coinvolto in particolare Zhou e Albon, entrambi illesi dopo quanto accaduto a pochi secondi dal via. Nella conferenza stampa del GP d’Austria, Alex Albon ha parlato di quanto accaduto in pista a Silverstone.

LEGGI: “L’incidente di Zhou a Silverstone”

GP Austria, Albon: “Nella mia memoria è tutto offuscato”

Nello scorso GP corso sul tracciato di Silverstone, l’incidente avvenuto a pochi metri dal via ha destato non poca preoccupazione, soprattutto per Guanyu Zhou e Alex Albon. Quest’ultimo, impotente di fronte a quanto successo, si è infatti ritrovato colpito da entrambi i lati prima di finire fuori dalla pista; una situazione da cui fortunatamente è uscito illeso. Alla vigilia dell’attività in pista in Austria, Albon ha parlato di quanto accaduto nel decimo appuntamento mondiale.

gp austria albon
Photo Credit: Williams Twitter

“Mi sento bene ora, ho avuto qualche dolore al lunedì ma ogni giorno è andata sempre meglio ed entro domani sarò al 100%. Non ho molti ricordi dell’incidente, è stato tuto molto veloce; ho sentito che sono andato contro il muro poi c’è stato come un flipper. Per fortuna Zhou è uscito dalla macchina subito dopo e sta bene; è tutto offuscato nella mia memoria, ma per fortuna è andato tutto bene. Quello che abbiamo portato a Silverstone era una parte di aggiornamenti mentre qui portiamo tutto; i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario nel riparare tutto. Ho avuto fortuna perché ho colpito frontalmente, c’è stato un danno pesante ma salvabile in alcune aree. Questo weekend vedremo come funziona l’aggiornamento per poterci eventualmente migliorare”. – Alex Albon

LEGGI: “GP Austria: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author