GP Austria Ferrari
In seguito al ritiro nel GP d’Austria, Carlos Sainz commenta le aspettative che aveva per la propria gara e per il campionato.

Ritiro durante il Gran Premio d’Austria per Carlos Sainz, a causa di un problema al motore a dieci giri dalla fine. È uscito dalla pista con il posteriore in fiamme, tentando di uscire dalla macchina che scivolava nella via di fuga in salita. Il motore sembra essere irreparabilmente danneggiato. Ecco le sue dichiarazioni a caldo.

LEGGI: ”GP Austria: Risultati gara”

GP Austria, Sainz: ”La delusione? Storia della mia stagione”

Reduce dalla vittoria dello scorso weekend, a Silverstone, Carlos Sainz si era detto pronto a lottare nuovamente in pista. Purtroppo, con la gara di oggi, lo spagnolo della rossa non segna punti in campionato, allungando le distanze sia dal suo compagno di squadra che dalla vetta della classifica guidata da Max Verstappen.

GP Austria Sainz
Photo Credit: Carlos Sainz News Twitter

È il suo secondo ritiro della stagione per problemi di affidabilità, in un momento in cui sembrava rifarsi dagli errori dei primi GP. Nel post gara del GP d’Austria Sainz si è espresso così.

È successo tutto all’improvviso. Sapevo che ci fosse il fuoco, l’ho visto negli specchietti. Il problema è che non arrivava nessun marshall per fermare la macchina dall’andare indietro. Per cui ho deciso di saltare fuori io, c’era troppo fuoco. C’è di sicuro qualcosa da guardare per quanto riguarda l’affidabilità, è chiaro che abbiamo avuto qualche problema nella stagione. Ma è anche vero che la macchina era veloce, oggi sarebbe stata una doppietta Ferrari molto facile da fare. Dobbiamo solo guardare i negativi e tentare di rifarci in futuro, per essere sicuri che non succeda più.” – Carlos Sainz

GP Austria Sainz
Photo Credit: F1 Twitter

La delusione? Credo sia la storia di questa stagione. È difficile prendere il ritmo, e stavo per vincere a Monaco, poi in Canada e a Silverstone ci sono riuscito. Qui ero in lotta per il secondo posto e per rimettermi nella mischia in campionato. È un po’ la storia della mia stagione.” – Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram
, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author