09/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Francia, Binotto: “Fiducia in Charles, ancora dieci gare da vincere”

Binotto ferrari 2023
Dopo il crash di Leclerc al GP di Francia, Binotto volta pagina ribadendo la fiducia nel monegasco: "Persi tanti punti anche in altri modi"

Al termine di un disgraziato GP di Francia, Binotto interviene ai microfoni di Sky Sport F1 cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno, ovvero l’ottima gara di Carlos Sainz a testimonianza di una Ferrari in ottima forma. Il TP della Rossa prova a rincuorare Charles Leclerc, deluso e molto critico con sé stesso dopo l’errore che gli è costato una probabile vittoria al Paul Ricard.

GP Francia, Binotto: “Di punti ne abbiamo perso tanti anche in altri modi”

E’ un Mattia Binotto in modalità consolatoria quello che parla a Sky Sport F1 dopo la gara a Le Castellet, vinta da Verstappen dopo il ritiro di Leclerc. Il TP della Ferrari ribadisce la fiducia nei confronti del monegasco, affermando di non condividere le sue parole secondo cui se perderà il mondiale per 32 punti sarà per gli errori commessi ad Imola ed oggi in Francia.

LEGGI: Risultati e gara GP Francia

“Non sono d’accordo con quello che ha detto Leclerc sui punti da lui persi, di punti se ne son persi tanti anche in altri modi tanti ne guadagneremo. Charles è un grande campione e nessuno in squadra lo metterà in dubbio, abbiamo totale fiducia in lui. Gli ho detto che ci sono ancora 10 gare, proveremo a vincerle tutte. Credo che la macchina c’è, c’è lui come velocità, c’è la squadra. Tutto stava andando per il verso giusto e l’ha dimostrato Carlos. Voltiamo pagina, perché credo che stare a discutere gli errori di un pilota come Charles non ha senso, deve ritrovare la fiducia e noi gliela diamo tutta. Lui è già a lavoro con gli ingegneri ed è già con il sorriso“. – Mattia Binotto

LEGGI: “Leclerc out, il pilota infuriato nel team radio”

“La scelta delle gomme medie ha premiato, Carlos ha fatto una bella gara partendo da dietro. Peccato per il problema al pit-stop, per l’unsafe release. Per quanto riguarda il secondo pit stop di ci sono state delle discussioni, anche con lui ma non aveva sufficiente gomma per stare dentro e così ha fatto il punto del giro veloce e l’ha tolto a Max. Sono contento per il weekend di Carlos per l’aiuto di ieri e per il sorpasso di oggi a Perez […] Il mondiale non è impossibile, ci siamo solo complicati la vita” – Mattia Binotto

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author