sainz ferrari centralina francia
Sulla Ferrari di Sainz è stata montata la nuova centralina, quindi lo spagnolo dovrà scontare 10 posizioni di penalità nel GP di Francia.

Durante la prima sessione di prove libere, la Federazione ha pubblicato il documento ufficiale con i primi cambi effettuati dai team sulle monoposto. Tra questi è presente anche la Ferrari di Carlos Sainz, su cui è stata sostituita la centralina; il pilota spagnolo, per ora, avrà dunque dieci posizioni di penalità in griglia nel GP di Francia.

LEGGI: “GP Francia: Ferrari prova un nuovo fondo”

GP Francia: nuova centralina sulla Ferrari di Sainz

Il primo cambio ufficiale sulla Ferrari di Sainz arriva con la centralina, ufficializzata durante la prima sessione di prove libere nel caldo venerdì al Paul Ricard. Lo spagnolo della Rossa ha così cambiato tale componente, giungendo alla terza unità e ricevendo di conseguenza dieci posizioni di penalità da scontare in griglia di partenza.

La centralina potrebbe però non essere l’unico elemento che il team di Maranello andrà a sostituire sulla monoposto numero 55; tra il venerdì e il sabato, la Scuderia potrebbe infatti montare anche la nuova power unit, quella ipotizzata rinforzata visti gli ultimi problemi di affidabilità. La strategia di cambi adottata dalla Ferrari sembra dunque essere la stessa utilizzata con Leclerc durante il weekend canadese. Se la scelta dovesse vertere sulla quarta power unit, Sainz sarà costretto a partire dal fondo della griglia.

LEGGI: “GP Francia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author