GP Francia Hamilton
Nella conferenza stampa del GP di Francia, Lewis Hamilton ha commentato le prestazioni Mercedes nelle ultime gare e le aspettative per il resto della stagione.

La Formula 1 arriva al circuito Paul Ricard in occasione del GP di Francia, dodicesimo appuntamento e penultimo prima della pausa estiva. L’occasione è perfetta per tirare le somme della prima parte del mondiale in casa Mercedes. La scorsa gara, così come la precedente, Lewis Hamilton è arrivato in terza posizione, ritrovando l’appetito per le vittorie. Ecco le sue dichiarazioni in vista della gara di questo weekend.

LEGGI: GP Austria, Mercedes: una coppia d’assi nella manica

GP Francia, Hamilton: “Speriamo di rosicchiare qualcosa a Red Bull e Ferrari”

Ormai giunti al dodicesimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1 al circuito Paul Ricard, Mercedes è sia vincente che delusa. Lo stesso vale per Lewis Hamilton che è riuscito per la seconda volta in due settimane a salire sul podio, in terza posizione sia in occasione del GP di Gran Bretagna che di quello d’Austria, ma soprattutto a mettersi davanti al compagno di squadra George Russell. Aveva fatto molto parlare, l’inizio stagione del più giovane, ma con le ultime gare il sette-volte campione del mondo sembra aver ritrovato quella grinta e lo smalto che molti gli recriminavano di aver perso. Con una Mercedes W13 che sembra stabilirsi solidamente come terza forza del mondiale – non al passo dei primi due top team ma molto più affidabile – Lewis Hamilton si è espresso così a fronte del GP di Francia.

GP Francia Hamilton
Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Twitter

Ogni weekend speriamo di migliorare, non saprei davvero cosa spettarmi per questo weekend. Cerchiamo sempre di apportare dei cambiamenti costantemente alla macchina, soprattutto nell’aspetto delle superfici aerodinamiche. Speriamo di poter scoprire qualcosa di nuovo che ci permetta di rosicchiare qualcosa in più anche questo weekend rispetto a chi ci sta davanti. Di solito siamo andati bene in questo circuito, speriamo che la cosa si ripeta. Pensiamo di tornare a vincere anche quest’anno, lottando con chi ci sta davanti. La cosa importante è il percorso, abbiamo iniziato non al livello che avremmo voluto, ma abbiamo compiuto dei progressi e abbiamo raggiunto una certa costanza. Sicuramente non è la stagione che ci aspettavamo e che avremmo voluto vivere. Questa esperienza se non altro ci potrà aiutare ad affilare le nostre armi. Speriamo di poter tornare al livello a cui sento che meritiamo di essere.” – Lewis Hamilton

GP Francia, Hamilton: ” Al me del passato direi di divertirsi di più”

Arrivato alla soglia dei 300 GP disputati, a Lewis Hamilton è stata posta una domanda più personale, riguardo alle proprie motivazioni e all’andamento della stagione. Il pilota Mercedes ha risposto così.

Non lo sapevo neanche! Mi sento alla grande. Al Lewis che si presentava sulla griglia di Melbourne direi di divertirsi, di sfruttare al meglio il tempo. Quando sei giovane pensi di avere tutto il tempo del mondo, ma bisogna sfruttare ogni momento da vivere con la famiglia, gli amici. Creare ricordi è la cosa più importante.” – Lewis Hamilton

LEGGI: Orari e programmazione GP Francia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author