Vasseur rinnovo Leclerc
Charles Leclerc parla della sua gara finita prematuramente durante il GP di Francia. Le parole del monegasco della Scuderia Ferrari.

Charles Leclerc molto critico con se stesso dopo l’errore commesso alla doppia curva Bussett. Lo stesso pilota ammette che continuando così non potrà mai vincere il mondiale e sarà solamente colpa sua senza imputare nulla al suo team.

Charles Leclerc autocritico dopo il GP di Francia

Charles Leclerc finisce la sua corsa durante il GP di Francia. È il giro numero 18, doppia curva Bussett e sul monitor si vede la scritta “Yellow Flag” anticipato, brevemente, dal boato del pubblico. Si alza il polverone, poi si dissolve e si intravede una monoposto rossa con alettone nero. C’è chi pensa “no, impossibile, ma invece è proprio vero: Charles Leclerc si ritira dalla gara al Paul Ricard.

GP Francia Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Non c’entra l’acceleratore. La retromarcia non funzionava perché l’acceleratore era rimasto premuto durante l’impatto, ma non so bene cosa sia successo. Non posso fare questi errori e da inizio anno sto ad un livello altissimo, ma se faccio questi errori non vincerò e non merito il titolo. Se a fine anno perderò il mondiale per 20 o 30 punti saprò da dove sono causati e so che sarà colpa mia. Il team radio? Non sapevo che la radio fosse accesa, avrei voluto tenerlo per me”. – Charles Leclerc

Dopo questa gara, sono diversi i punti persi in gara da Charles Leclerc tra sfortune, errori propri e problemi di affidabilità. La Scuderia Ferrari era partita molto bene durante il campionato, ma pare che si stia perdendo durante la via.

LEGGI: “Leclerc out, il pilota infuriato nel team radio”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author