09/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Francia, Mekies: “Non era una pole scontata. Stata fatta dalla squadra”

Qualifiche GP Singapore MekiesGP Francia Mekies
Laurent Mekies commenta le qualifiche del GP di Francia della Scuderia Ferrari, definendo il risultato un perfetto gioco di squadra.

Charles Leclerc è stato fautore di una brillante pole position durante le qualifiche del GP di Francia aiutato anche, e soprattutto, dal compagno di squadra Carlos Sainz. Laurent Mekies, ai microfoni di Sky Sports F1, l’ha definita una pole position di squadra.

GP Francia, Mekies analizza la qualifica della Ferrari e lo scenario per la gara di domenica

Pole position numero 16 per il monegasco Charles Leclerc che sul circuito del Paul Ricard, in occasione delle qualifiche del GP di Francia, riesce a strappare oltre tre decimi dal rivale Max Verstappen a bordo di una RB18 nettamente in difficoltà nel confronto diretto con la F1-75. L’ottimo risultato di Leclerc non solo è stato frutto dell’abilità del pilota della Rossa, ma anche dell’aiuto avuto dal compagno di squadra come ha evidenziato Laurent Mekies.

sainz ferrari centralina francia
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Gioco di scia eseguito alla perfezione e non è mai scontato portare al termine un programma del genere. Entrambi i piloti sono stati molto bravi e non era una pole scontata qui a Paul Ricard. È stata una pole position di squadra. Pensavamo di fare il gioco di scia prima della chicane, ma Carlos e Charle hanno detto che era possibile farlo anche verso Signe. Per loro non era rischioso e ci siamo fidati”. – Laurent Mekies

Attenzione alla gara di domenica. L’anno scorso la SF21 ha disputato a Le Castellet la corsa peggiore della sua stagione arrivando con entrambe le vetture fuori dalla zona punti (Leclerc 16 e Sainz 11), col monegasco doppiato in pista dalla Mercedes di Hamilton e dalla Red Bull di Verstappen a causa della scarsa gestione delle gomme.

GP Francia Mekies Leclerc Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Per quanto riguarda la gara di domani non dobbiamo dimenticare quella dell’anno scorso col degrado gomme avuto. La pole è importante per noi perché vuol dire che siamo migliorati e nei long run siamo messi bene, soprattutto con Charles. Tutto il lavoro fatto a Maranello sta dando i frutti dopo tutti i problemi avuti e domani saremo sicuramente in lotta per la vittoria e si giocherà tutto sui dettagli. Loro due contro uno, è un grosso fattore ma recupereremo punti importanti con Carlos“. Laurent Mekies

RISULTATI QUALIFICHE GP FRANCIA F1 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author