Charles Leclerc è stato fautore di una brillante pole position durante le qualifiche del GP di Francia aiutato anche, e soprattutto, dal compagno di squadra Carlos Sainz. Laurent Mekies, ai microfoni di Sky Sports F1, l’ha definita una pole position di squadra.
GP Francia, Mekies analizza la qualifica della Ferrari e lo scenario per la gara di domenica
Pole position numero 16 per il monegasco Charles Leclerc che sul circuito del Paul Ricard, in occasione delle qualifiche del GP di Francia, riesce a strappare oltre tre decimi dal rivale Max Verstappen a bordo di una RB18 nettamente in difficoltà nel confronto diretto con la F1-75. L’ottimo risultato di Leclerc non solo è stato frutto dell’abilità del pilota della Rossa, ma anche dell’aiuto avuto dal compagno di squadra come ha evidenziato Laurent Mekies.

“Gioco di scia eseguito alla perfezione e non è mai scontato portare al termine un programma del genere. Entrambi i piloti sono stati molto bravi e non era una pole scontata qui a Paul Ricard. È stata una pole position di squadra. Pensavamo di fare il gioco di scia prima della chicane, ma Carlos e Charle hanno detto che era possibile farlo anche verso Signe. Per loro non era rischioso e ci siamo fidati”. – Laurent Mekies
Attenzione alla gara di domenica. L’anno scorso la SF21 ha disputato a Le Castellet la corsa peggiore della sua stagione arrivando con entrambe le vetture fuori dalla zona punti (Leclerc 16 e Sainz 11), col monegasco doppiato in pista dalla Mercedes di Hamilton e dalla Red Bull di Verstappen a causa della scarsa gestione delle gomme.

“Per quanto riguarda la gara di domani non dobbiamo dimenticare quella dell’anno scorso col degrado gomme avuto. La pole è importante per noi perché vuol dire che siamo migliorati e nei long run siamo messi bene, soprattutto con Charles. Tutto il lavoro fatto a Maranello sta dando i frutti dopo tutti i problemi avuti e domani saremo sicuramente in lotta per la vittoria e si giocherà tutto sui dettagli. Loro due contro uno, è un grosso fattore ma recupereremo punti importanti con Carlos“. – Laurent Mekies
RISULTATI QUALIFICHE GP FRANCIA F1 2022
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
POTREBBE INTERESSARTI
Zhou e il rinnovo con Alfa Romeo: “Non vedo nessun motivo per cui non dovrei restare qui”
Sainz e Leclerc: quella prima volta a Maranello
Power unit 2026: si vota il 16 agosto