09/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Francia: Sainz cambia power unit, partirà dal fondo

sainz power unit francia
Dopo il cambio della centralina, la Ferrari ha montato anche la quarta power unit sulla vettura di Sainz, che partirà dal fondo in Francia.

Dopo Leclerc in Canada, anche per lo spagnolo della Rossa è giunto il momento della penalità in griglia di partenza. Il cambio della centralina confermato durante le libere del venerdì francese, aveva preannunciato la possibile mossa della Ferrari; Carlos Sainz monterà infatti la quarta power unit, partendo di conseguenza dal fondo nel GP di Francia.

LEGGI: “La Ferrari prova un nuovo fondo in Francia”

Nuova power unit per Sainz in Francia: partirà dal fondo della griglia

Il ritiro nel GP d’Austria a pochi giri dalla fine a causa del motore andato letteralmente in fiamme, non ha messo Sainz nella miglior posizione per l’imminente GP di Francia. Le prime indiscrezioni uscite nel corso della pausa tra le due gare, avevano ipotizzato il possibile cambio di power unit, per introdurne una nuova, probabilmente più rinforzata per trovare una soluzione ad un’affidabilità finora fragile.

sainz power unit francia
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Dopo la conferma della sostituzione della centralina nel venerdì di libere al Paul Ricard, che è costata una penalità di 10 posizioni in griglia, la Ferrari ha proseguito con il cambio dell’intera power unit. Nel sabato francese, il team di Maranello ha infatti montato un’unità totalmente nuova sulla monoposto numero 55. Per lo spagnolo si tratta della quarta unità, quindi, come accaduto per Charles Leclerc in Canada, anche Carlos Sainz sarà costretto a partire dal fondo. Una gara complicata e in rimonta per una Ferrari che comunque ha finora dimostrato di avere il potenziale per riuscire nell’impresa.

LEGGI: “GP di Francia: a che ora si corre e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author