13/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Francia, Sainz: “Il pilota sono io, ma il team diceva che non saremmo arrivati a fine gara”

Binotto piloti Ferrari GP Francia Sainz

Photo Credit: Ferrari Media Center

Carlos Sainz termina in quinta posizione la gara del GP di Francia. Il madrileno commenta la sua gara dopo essere risultato pilota del giorno.

Carlos Sainz commenta la sua gara del GP di Francia dopo aver fatto una gara da manuale, soprattutto dopo il combattimento con George Russelle e Sergio Perez che gli ha concesso di portare a casa due ottimi sorpassi.

GP Francia e la considerazione di Carlos Sainz

Carlos Sainz termina la gara del GP di Francia in quinta posizione dopo essere partito dal fondo della griglia. Il pilota madrileno della Scuderia Ferrari avverte che se non fosse stato per la penalità di unsafe release il podio sarebbe stato facilmente ottenibile al termine della corsa. Utopicamente, anche l’idea di portare a casa la vittoria non sarebbe stata da scartare se non fosse stato per il cambio di Power Unit che lo ha costretto a partire dal fondo.

GP Francia Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“La gomma dura è stata difficile da gestire, soprattutto nel traffico ed ho fatto fatica. Una volta messa la media l’auto andava meglio ed eravamo in zona podio. Non è stata la gara perfetta, altrimenti saremmo arrivati a podio. Dovremmo analizzarla per fare meglio nelle prossime. Per una questione di sicurezza sapevamo che non saremmo arrivati alla fine, ma il pilota sono io e volevo battermi e restare in pista. C’è stata un po’ di discussione. Peccato, senza la penalità avrei vinto tranquillamente la gara”. – Carlos Sainz

RISULTATI GARA GP FRANCIA F1 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author