Ferrari Binotto Team Principal Gp Gran bretagna
Binotto commenta la gara del GP di Gran Bretagna. Si tratta di un errore che costa il titolo piloti alla Red Bull di Verstappen?

Mattia Binotto commenta la gara di Charles Leclerc e motiva la decisione di far entrare Sainz ai box durante il GP di Gran Bretagna, quando le vetture erano in regime di Safety Car causata dalla Alpine di Esteban Ocon. Scelta azzardata o è stato giusto così? Di seguito le parole del TP della Scuderia Ferrari.

Binotto spiega la strategia Ferrari del GP di Gran Bretagna

Mattia Binotto ci mette, ancora una volta, la faccia dopo una strategia di gara sbagliata che premia Carlos Sainz mandando a monte la gara di Leclerc, pilota chiave e cavallo vincente che si gioca – almeno in teoria – il mondiale piloti contro Max Verstappen.

LEGGI: “Le parole colme di delusione di Charles Leclerc”

La Scuderia Ferrari doveva approfittare proprio a Silverstone delle difficoltà subite dall’olandese della Red Bull che ha chiuso la gara in settima posizione a causa di una foratura ed altri problemi alla sua RB118 eppure, ancora una volta, la Scuderia Ferrari ha agito male dimostrando di non sapere gestire con lucidità una gara nelle fasi più concitate.

“Quella di Charles è stata un’occasione persa, ma dobbiamo essere soddisfatti perché stava vincendo la gara. Ocon, insomma, poteva trovare un posto migliore in cui fermarsi. Charles ha fatto una grande gara mostrando tutto il suo valore ed è giusto che ci sia dell’amaro in bocca da parte sua”. – Mattia Binotto

GP Gran Bretagna Binotto
Photo Credi: Scuderia Ferrari Press Office

“Il doppio pit-stop non poteva essere eseguito perché c’era troppo poco spazio tra i due piloti e, di conseguenza, Carlos sarebbe finito dietro molte vetture perdendo diverse posizioni in gara. Abbiamo scelto di fermare Carlos perché Charles era in testa e aveva anche le gomme più fresche, mentre Carlos avrebbe potuto difendere il suo compagno di squadra alla ripartenza. Non è stata una scelta fatta a caso. A Charles ho detto solamente detto di calmarsi”. – Mattia Binotto

LEGGI: “Risultati completi gara F1 2022 GP Gran Bretagna”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author