GP Gran Bretagna Russell
George Russell chiude le qualifiche di Gran Bretagna in ottava posizione. Il pilota ha dichiarato di non aver avuto fiducia nella vettura.

George Russell chiude le qualifiche del GP di Gran Bretagna in ottava posizione. Il pilotino di King’s Lynn ha avvertito di non aver avuto fiducia nella W13 nel corso delle qualifiche, a differenza del suo compagno di squadra Lewis Hamilton che ha fatto meglio di lui completando la manche in quinta posizione.

Russell sfiduciato durante le qualifiche del GP di Gran Bretagna

Durante il weekend inglese, tra sessioni di prove libera e qualifica, abbiamo vista una buona Mercedes sul tracciato di Silverstone. Il passo delle stelle d’argento era ottimo rispetto a quello visto negli appuntamenti precedenti del campionato ed i piloti del team, Russell ed Hamilton, hanno tratto il massimo dalla loro W13.

GP Gran Bretagna Russell
Photo Credit: Mercedes-AMG Twitter

Lewis Hamilton è stato capace di chiudere al 5° posto le qualifiche del GP di Gran Bretagna, a differenza del compagno di squadra Russell che è rimasto più in disparte senza andare oltre l’ottava posizione. Ma Russell è molto fiducioso per la gara di domani che si svolgerà in condizioni diverse rispetto quelle viste in qualifica.

“Probabilmente è stato deludente. La macchina aveva più potenziale così come me, ma è andata peggio ad ogni giro e non avevo fiducia e confidenza in auto. Ero a un decimo e mezzo da Lewis e il quarto posto era possibile qui a casa. Coi miglioramenti speravo di essere più veloce, ma la gara sarà domani. Abbiamo un passo gara migliore rispetto le qualifiche che non sono una vera rappresentazione del nostro potenziale”.

LEGGI: “Scopri i risultati delle qualifiche del GP di Gran Bretagna”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author