verstappen gp ungheria
Nella conferenza stampa del GP d'Ungheria, Max Verstappen ha dichiarato che si aspetta una Ferrari super forte per questo weekend di gara.

La F1 è pronta ad affrontare l’ultima tappa prima della pausa estiva, ovvero il GP d’Ungheria, gara numero tredici di questo mondiale 2022. Dopo l’errore commesso da Charles Leclerc al Paul Ricard, il campione del mondo in carica ha potuto allungare in classifica; nella conferenza stampa del GP d’Ungheria, Max Verstappen ha dichiarato di aspettarsi una Ferrari super forte.

LEGGI: “Vettel si ritira: il messaggio del quattro volte campione del mondo”

GP Ungheria, Verstappen: “Ferrari forte tutto l’anno, qui mi aspetto di più”

Dopo l’ultima gara corsa in Francia, la lotta mondiale sembra aver preso una piega differente da come l’anno era cominciato. L’errore che ha costretto Leclerc ad un altro ritiro, sommato alla vittoria di Max Verstappen, ha infatti permesso al pilota olandese di fare un ulteriore passo avanti nella classifica Piloti, che ora vede una differenza di ben 63 punti tra i due contendenti. Nella conferenza stampa del GP d’Ungheria, ultima tappa prima della pausa estiva, il campione del mondo in carica ha parlato sia del ritiro di Vettel che delle aspettative per questa gara.

gp ungehria verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Per un fan di Seb sicuramente il suo ritiro non è un annuncio bello; sono cose che capitano e a cui arriveremo tutti. Ora si deve godere la sua famiglia; la F1 occupa un breve periodo nella tua vita, poi bisogna godersi tutto il resto. Per quanto riguarda questo weekend, penso che qui sarà un po’ più complicato per noi, soprattutto sul giro secco; non mi aspetto un disastro, ma qui la Ferrari sarà super forte. Loro lo sono stati tutto l’anno ma qui mi aspetto di più. Poi non sappiamo come sarà il meteo e questi sono fattori che possono condizionare il risultato. Non mi interessa del vantaggio che ho in termini di punti, mi interessa essere perfetto in ogni weekend, ma non posso rilassarmi. Voglio cercare di vincere più gare ed è quello che io e il mio team proveremo a fare”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Ungheria: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author