09/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Incidente Guanyu Zhou, sorprendente ricostruzione 3D [VIDEO]

Incidente Zhou Paolo Filisetti
Ricostruzione video 3D dell'incidente di Guanyu Zhou durante il GP di Gran Bretagna pubblicato dal canale YouTube Crashalong.

È stata costruita un’animazione 3D in video del brutto incidente che ha coinvolto Guanyu Zhou durante il GP di Gran Bretagna a Silverstone. Il canale YouTube di Crashalong ha saputo ricostruire fedelmente e nei minimi dettagli le dinamiche dell’incidente inglese, ripercorrendolo in scene a rallentatore con tanto di spiegazioni e grafiche utili per comprendere al meglio tutti i fattori che hanno determinato quello scontro.

Ricostruzione 3D video incidente Guanyu Zhou

Il video pubblicato da Crashalong mostra una ricostruzione in 3D dell’incidente del primo giro di Guanyu Zhou all’inizio del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 del 2022. Dopo un’attenta analisi del filmato e la sovrapposizione sulla scena 3D, ora possiamo vedere esattamente come Zhou è scivolato lungo la pista e si è bloccato tra la recinzione di cattura e guardrail.

LEGGI: “Paolo Filisetti spiega il cedimento strutturale del roll-bar”

La struttura del roll-bar (che avranno dei test più incisivi dal 2023) è collassato su se stesso senza riusicre a sorreggere il peso della monoposto di Formula 1. Dall’analisi del filmato è emerso che l’auto si abbassa gradualmente mentre scivola e ruota lungo la pista. Di seguito il video con ulteriori dettagli.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author