Jonathan Rea SBK Kawasaki
Jonathan Rea vestirà i colori di Kawasaki in SBK ancora fino al 2024. La casa nipponica ha confermato l'intento di voler continuare col suo pilota di punta.

Jonathan Rea e Kawasaki saranno insieme in SBK ancora fino al 2024. La casa giapponese ha confermato il suo pilota di punta per altre due stagioni e sarà affiancato da Alex Lowes fino al termine della prossima. L’intento di Kawasaki e Rea è quello di tornare ad essere vincitori e prendersi il titolo iridato da Yamaha e Razgatlioglu.

Jonathan Rea continua l’avventura in SBK con Kawasaki

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) resterà con Kawasaki per le stagioni 2023 e 2024: il nordirlandese per altre due annate correrà con il verde della Casa giapponese ancora per un po’. In questa stagione al momento ha vinto cinque gare dopo che nel 2021 ha dovuto cedere la corona iridata a Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK). Nell’attuale stagione di SBK Rea vuole tornare al trionfo mondiale per riportare il numero 1 sulla sua ZX-10RR il prossimo anno e, ancora una volta, al suo fianco ci sarà Alex Lowes che è stato confermato fino al 2023.

Jonathan REA Kawasaki SBK
Photo Credit: SBK

Finora Rea ha conquistato 5 vittorie e deve recuperare 17 punti al leader della classifica Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Rea ha dato vita a dei bellissimi duelli all’ultimo giro con lo spagnolo e con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK). Rea ha battuto Bautista all’ultimo giro di Gara 1 del Round di Aragon e poi all’Estoril alla fine della Tissot Superpole Race si è messo alle spalle Razgatlioglu al termine di un eccezionale ultimo giro.

“Sono davvero felice ed entusiasta di rinnovare il mio contratto con Kawasaki per altri due anni. Si tratta di un legame incredibile; insieme vantiamo così tanti successi che è quasi una prosecuzione naturale. Da entrambe le parti non sono state necessarie tante trattative e discussioni per andare avanti insieme. Ho una grande motivazione per continuare a correre nel Campionato WorldSBK”. – Jonathan Rea

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author