13/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Keanu Reeves racconta la straordinaria storia della Brawn GP

Keanu Reeves Brawn GP
Keanu Reeves, in collaborazione con Disney+, racconterà, con un documentario, la storia della scuderia di Ross Brawn, la famosa Brawn GP.

Il famoso attore Keanu Reeves, in collaborazione con Disney+, si sta occupando di un progetto molto interessante, un documentario che racconterà la storia della scuderia di Ross Brawn, la famosa Brawn GP, nata dalle ceneri della Honda nell’oramai lontano 2009.

La docuserie di Keanu Reeves sulla storia della Brawn GP

Un paio di settimane fa, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, Keanu Reeves ha parlato del progetto. Secondo quanto riferito la docuserie sarà divisa in quattro parti della quale non si sa ancora il titolo, si concentrerà sull’amministratore delegato della Formula 1 Ross Brawn. Nel 2009 diede vita alla Brawn GP, vincendo il titolo piloti e anche il titolo costruttori. Il 4 dicembre 2008 Honda annunciò l’addio al circus della Formula 1 e la messa in vendita della scuderia. Ross Brawn acquistò la scuderia e dalle ceneri della Honda nacque la Brawn GP, il 6 marzo 2009.

Il debutto nei test a Barcellona, videro la Brawn GP sfoggiare una carrozzeria in larga parte bianca, con inserti gialli e neri, nonché completamente spoglia di sponsor, fatta eccezione per il marchio Bridgestone sul musetto, all’epoca unito fornitore di pneupatici in F1. La Brawn montava sulle sue vetture motori Mercedes ed aveva ingaggiato entrambi gli ex piloti della Honda, Jenson Button e Rubens Barrichello.

Keanu Reeves Brawn GP
Photo Credit: Jenson Button Twitter

La Brawn GP, quello stesso anno, vinse il titolo costruttori e il titolo piloti con il pilota inglese Jenson Button. Keanu Reeves ha già condotto interviste e avrà come ospiti l’ex presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, con cui Reeves è stato fotografato il mese scorso, e i piloti Jenson Button e Rubens Barrichello. Ovviamente anche lo stesso Brawn è pronto a prenderne parte.

La North One Television, di proprietà di All3Media, dovrebbe produrre la serie. Reeves è stato a lungo conosciuto come un appassionato della velocità con una vasta collezione di motociclette. Con Gard Hollinger ha persino fondato la sua casa produttrice di motociclette, Arch Motorcycle.

Le dichiarazioni di Keanu Reeves sulla Brawn GP

“Vogliamo raccontare quella straordinaria storia straordinaria della Brawn GP. C’è così tanto di cui parlare. Un mio amico mi stava raccontando la storia e ne sono rimasto così colpito e quindi ho pensato, beh, raccontiamo quella storia. È stato davvero fantastico poter imparare di più su cosa stava succedendo in Formula 1 quell’anno. Non erano solo le auto, i nuovi regolamenti, la FOTA (la Formula One Teams Association) ecc. Il mondo della Formula 1 è semplicemente straordinario. Voglio dire, è sempre straordinario, ma in quell’anno con la Brawn GP penso che sia successo qualcosa di veramente speciale“. – Keanu Reeves

Keanu Reeves Brawn GP
Photo Credit: Aston Martin Twitter

La Formula 1 è un argomento scottante in questo momento con molteplici progetti collegati alla competizione agonistica. Brad Pitt, John Krasinski e Jerry Bruckheimer hanno collaborato per un film di Formula 1 , che è stato acquistato dagli Apple Studios, mentre è in lavorazione anche una serie sull’ex supremo della Formula 1 Bernie Ecclestone. Lo studio italiano Fandango sta anche lavorando a una serie a tema Formula 1, sulla prima pilota donna entrata un questo mondo meraviglioso.

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Austria, undicesimo appuntamento del mondiale di F1 2022 che ha visto trionfare Charles Leclerc.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author