MotoGP motore
Dopo qualche dubbio, è stato annunciato se i team della MotoGP potranno usare il motore extra dopo la cancellazione della gara finlandese.

Lo scorso maggio, la Grand Prix Commission ha stabilito che i team MotoGP potrebbero utilizzare un motore in più in questa stagione rispetto a quanto inizialmente consentito, nel contesto di una stagione che avrebbe dovuto essere di 21 round.

Aprilia potrà contare comunque in MotoGP su più motori per questa stagione

La cancellazione del GP di Finlandia, con il circuito del KymiRing che rischia adesso anche di finire in bancarotta, ha creato però non pochi problemi alla MotoGP. Poche settimane fa è stato formalmente cancellato l’appuntamento finlandese che esce dal calendario e porta il Motomondiale a disputare quest’anno 20 gare. Un altro problema che si è creato è quello relativo al numero di motori che si possono utilizzare nel corso di questa stagione. 

Motore MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

Il nuovo regolamento prevedeva un motore extra da usare per le stagioni con almeno 21 appuntamenti. Per questo motivo, secondo Speedweek.com, non si potrà usare il motore aggiuntivo, con tutte la case della MotoGP, che ne avranno quindi a disposizione otto, ad eccezione di Aprilia che potrà averne dieci, per via delle concessioni, che però dal prossimo anno la scuderia di Noale non avrà più. L’ultimo motore di ciascuno squadra potrà essere utilizzato solo dopo il GP della Malesia, penultimo appuntamento della stagione 2022 della MotoGP, in programma dal 21 al 23 ottobre.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author