19/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Magia di Latifi: decimo posto dopo le qualifiche del GP di Gran Bretagna

latifi qualifiche gp gran bretagna
Decimo posto per Nicholas Latifi al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, il miglior risultato ottenuto nella sua carriera.

Dopo le tante polemiche che hanno accompagnato Nicholas Latifi nel corso di queste prime gare, il pilota della Williams ha compiuto una magia nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna. Latifi partirà infatti dal decimo posto, dopo aver conquistato il Q3 per la prima volta in carriera; il pilota della Williams, ai microfoni di Sky Sport F1, è comunque rimasto con i piedi per terra in vista della gara di domenica.

LEGGI: “Il resoconto delle qualifiche del GP di Gran Bretagna”

Qualifiche GP Gran Bretagna, Latifi: “Mi sono sentito bene fin da subito”

Un risultato inaspettato quello conquistato da Nicholas Latifi al termine delle qualifiche sul tracciato di Silverstone. Il pilota della Williams ha infatti ottenuto una prestazione migliore rispetto al compagno di squadra; Latifi partirà così dalla decima posizione, mentre Albon sarà sedicesimo, vista la sua eliminazione in Q1. Una prima volta magica per il pilota canadese che ha comunque guardato la realtà delle cose in vista della gara di domenica.

“Gran bella sensazione; già arrivare in Q2 sarebbe stato un successo straordinario, ma così è molto meglio. Mi sono sentito bene fin da quando sono uscito dai box, non mi era mai riuscito quest’anno; è un gran risultato per il team. Per domani dobbiamo essere comunque realisti, correremo contro macchine nettamente più veloci di noi; l’usura delle gomme sarà un fattore importante, quindi potrebbe anche essere una gara di resistenza, vedremo. Io correrò col mio passo mettendocela tutta”. – Nicholas Latifi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author