De Vries Mercedes F1
Nyck de Vries stupisce tutti in Mercedes, ma lo stesso Toto Wolff ha detto che non ci sarà un posto per lui in squadra né potranno aiutarlo in futuro.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha elogiato il lavoro svolto durante le FP1 da Nyck de Vries per la il team Mercedes, ma ha detto che difficilmente saranno in grado di aiutarlo a trovare un posto fisso nel campionato come ribadito ai microfoni di Sky.

Non c’è posto per Nyck de Vries in F1 e Mercedes

De Vries ha sostituito Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere del GP di Francia. L’olandese ha stabilito il suo miglior tempo pari a 1:35.426, nono miglior tempo della sessione, a +0,545 secondi dal compagno di squadra George Russell.

LEGGI: “La nostra intervista a Nyck de Vries”

Gara ePrix Berlino 2022 De Vries
Photo Credit: Mercedes-EQ Formula E Team

Nyck de Vries si è calato nell’abitacolo della Mercedes W13 per soddisfare parte di un nuovo regolamento FIA quest’anno il quale prevede che i team lascino guidare piloti meno esperti durante le sessioni di prove libere. In precedenza il pilota olandese e campione del mondo di Formula E ha guidato per la Williams nelle prime prove libere del Gran Premio di Spagna andando meglio del canadese Nicholas Latifi.

“Oggi è stato molto, molto buono. È stato interessante perché stava allenando Nick, lo stava aiutando con le sovrapposizioni ed è stato piuttosto interessante da vedere”. – Toto Wolff

De Vries Mercedes F1
Photo Credit: Mercedes-AMG Twitter

Oltre a correre per la Mercedes in Formula E, dove è il campione del mondo in carica, De Vries ha vinto il campionato di Formula 2 nel 2019. Ma dopo l’arrivo di Russell alla Mercedes quest’anno, Wolff dice che non c’è alcuna opportunità per il team di aiutarlo a trovare un posto in F1.

“Penso che se non siamo in grado di fornirgli un interessante progetto di Formula 1, dobbiamo lasciarlo andare. Sta guardando le varie opzioni, le auto sportive e poi forse la Formula E. Ma non devi mai rinunciare all’opportunità che un giorno una porta della Formula 1 potrebbe aprirsi e lui questo lo sa bene”. Noi non possiamo aiutarlo né tantomeno interferire con le altre squadre”. – Toto Wolff

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author