13/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Miguel Oliveira: “È arrivato il momento di affrontare una nuova sfida nella mia carriera”

Miguel Oliveira
Dopo l’ormai sempre più vicino addio a KTM, Miguel Oliveira è pronto a voltare pagina in vista della stagione 2023.

L’approdo di Jack Miller nel team ufficiale di KTM, ha di fatto messo la parola fine al binomio tra il costruttore austriaco e Miguel Oliveira. Il pilota portoghese, però è molto motivato e determinato per questo finale di stagione, ma soprattutto per il 2023.

Miguel Oliveira: “Ad inizio anno volevo rinnovare con KTM”

L’addio di Miguel Oliveira con KTM è sempre più vicino. Il pilota portoghese, infatti non sarà nel team ufficiale la prossima, per via della conferma di Brad Binder e l’approdo di Jack Miller. Il costruttore austriaco aveva comunque cercato di tenere nella squadra Oliveira, affidandogli uno delle moto del team Tech3, ma “Turma88” guarda ad altre squadre e, come affermato durante l’evento della Shark tenuto in questi giorni, non vede l’ora di affrontare la nuova sfida che lo attende nel 2023.

Miguel Oliveira
Photo Credit: Miguel Oliveira Facebook

Ad inizio anno le mie aspettative erano di correre la stagione 2022 e rinnovare l’accordo con KTM Factory Racing. Man mano che le gare andavano avanti, si parlava della loro intenzione di continuare e abbiamo iniziato a pensare ai termini di un futuro accordo. Però poco prima del Mugello ci è stato detto che non avevano un posto nella squadra ufficiale da offrirmi, e basta. In sostanza, dopo tante stagioni con KTM il rapporto è arrivato a una fine ed ora è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida nella mia carriera. A volte i confronti sono equi, a volte i confronti sono ingiusti. Secondo me, devi guardare molto di più dei risultati. Ho sentito, e credo ancora, di essere molto prezioso come pilota KTM. Ma la tua decisione è quella di avere un pilota diverso… non devo essere d’accordo, né devo capire, è una decisione e basta. – Miguel Oliveira 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸  Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author