Oliveira ducati dall'igna Gresini Racing
Oliveira non correrà sicuramente per Ducati nella stagione 2023: a confermarlo è Dall'Igna. Il portoghese pronto a legarsi ad Aprilia.

Il futuro di Miguel Oliveira pare ufficialmente distante dalla Ducati. Il portoghese è attualmente pilota della KTM, dove corre nel team ufficiale insieme a Brad Binder. Per la prossima stagione il contratto non sarà rinnovato, tanto che al suo posto è stato già ufficializzato Jack Miller. Le voci del paddock davano il numero 88 in stretti contatti con Gresini Racing visto il sicuro addio di Bastianini, diretto in Pramac o nel team ufficiale con Bagnaia. La squadra italiana ha poi diramato la line up 2023, confermando Di Giannantonio e ingaggiando Alex Marquez (il quale sembra possa portare con sé lo sponsor Estrella Galicia).

LEGGI: “L’annuncio dei piloti che correranno con Gresini Racing nel 2023”

Gigi Dall’Igna spiega il mancato accordo tra Oliveira e Ducati, ora sempre più vicino all’Aprilia satellite

Il rapporto di collaborazione tra la KTM ed Oliveira finirà al termine della stagione 2022. Dopo moltissimi anni insieme, con un percorso si crescita iniziato addirittura in Moto3, il portoghese e la casa austriaca non hanno trovato un accordo per proseguire. Ormai sul mercato, Miguel aveva imbastito dei colloqui con Gresini Racing per correre in sella alla Ducati. Da precisare che il suo contratto sarebbe stato con la squadra italiana e non direttamente con Borgo Panigale. Dopo un iniziale ottimismo, la vicenda si è chiusa con un nulla di fatto.

Oliveri ducati Gresini Racing
Photo Credit: MotoGP Official Website

A confermarlo ci ha pensato Gigi Dall’Igna:

“La discussione è stata tra Miguel Oliveira e la Gresini Racing, non direttamente con Ducati. È stata la squadra ha prendere la decisione finale. Da parte nostra, saremmo stati molto felici di avere Oliveira in sella alla Ducati in futuro. È un pilota che piace molto a me, come a tutti in Ducati piace il suo stile di guida e il suo atteggiamento. Era sicuramente una delle migliori opzioni sul tavolo”. – Gigi Dall’Igna

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author