Hickman WorldSBK BMW
Anche Peter Hickman sarà presente nel round del Regno Unito del WorldSBK e lo farà con la BMW del team FHO Racing.

La prossima settimana il WorldSBK approderà sul circuito di Donington Park nel Regno Unito per il quinto round della stagione 2022. Previsto tanto pubblico per supportare al meglio i propri piloti come Rea, Redding e Lowes, ma anche alcune wildcard. Come confermato ad inizio stagione a Donington Park ci sarà Tarran Mackenzie con la Yamaha del team McAMS, ma anche Peter Hickman sarà in griglia e tornerà nel paddock del WorldSBK con il team FHO Racing BMW.

Peter Hickman torna nel WorldSBK dopo tre anni, anche in quella occasione con una BMW

Diversi successi nel TT dell’Isola di Man e detentore del record sul giro oltre ad aver conquistato vittorie con diversi costruttori nella BSB, Hickman ha debuttato nel WorldSBK nel 2012 come pilota del team Crescent Suzuki di Paul Hickam terminando in nona posizione Gara2 andata in scena a Donington Park partendo dalla diciannovesima casella. Da allora Hickman ha vinto con Honda, Kawasaki e BMW nel BSB, a cui si aggiungono altri successi nella North West 200 e nel Gran Premio dell’Irlanda del Nord, oltre a prendere parte anche in diverse occasioni alla British Superbike in cui ha vinto sei gare, due delle quali nel 2021 con il team FHO BMW. Ora la Team Principal Faye Ho espande la presenza della sua formazione anche nel mondiale delle derivate di serie.

Hickman BMW WorldSBK
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono straentusiasta di avere una possibilità di correre nel WorldSBK. L’ho fatto due volte, una nel 2012 con Worx Suzuki e nuovamente nel 2019 con il BMW Motorrad WorldSBK Team, ma in entrambe le occasioni si è trattato di chiamate all’ultimo momento, saltando in sella a moto che non avevo mai visto prima. Stavolta guiderò la mia FHO Racing BMW con cui corro nella British Superbike e quindi sarà bello. Dobbiamo lavorare per raggiungere il pacchetto elettronico legato alla specifica del WorldSBK, comporterà un cambiamento abbastanza significativo che potrebbe essere interessante, ma vedremo”. – Peter Hickman

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author