SBK Regno Unito 2022
Questo fine settimana torna in pista il mondiale SBK per il quinto round del 2022 e lo farà nel Regno Unito sul tracciato di Donington Park.

Dopo lo straordinario Round dell’Emilia Romagna a Misano, il mondiale SBK torna in pista questo fine settimana nel Regno Unito per il quinto appuntamento della stagione 2022. Il tracciato di Donington Park ha sempre regalato grandi emozioni nel corso della lunga carriera e anche quest’anno non vuole essere da meno, con la lotta per il titolo piloti della classe regina del mondiale delle derivate di serie più incerta che mai.

Il WorldSBK sbarca a Donington Park, a casa di Jonathan Rea

Dopo oltre un mese dal Round dell’Emilia Romagna, quest’oggi inizia la race week del quinto appuntamento del mondiale SBK 2022 che si svolgerà nel Regno Unito. Si corre a Donington Park, circuito tra i famosi ed impegnativi al mondo. Nella lotta al titolo piloti si riparte con Bautista leader del campionato, ma soprattutto senza più pressioni di mercato, visto il suo rinnovo con Ducati anche per la prossima stagione. L’obiettivo di Bautista sarà quello di non commettere gli errori fatti qui nel 2019, che portarono poi Rea a fare tripletta, a prendersi, e non lasciare più, la leadership del campionato. Proprio il pilota inglese di Kawasaki si gioca qui a Donington Park molte possibilità per recuperare tanti punti sull’alfiere della scuderia di Borgo Panigale, potendo contare su un pista dove è sempre andato molto bene, ma soprattutto dei suoi tanti fan nell’appuntamento di casa. 

SBK 2022 Regno Unito
Photo Credit: WorldSBK.com

Più staccato in classifica, ma pronto ancora una volta a dare il massimo per conquistare più punti possibili, è sicuramente Razgatlioglu, il quale nel 2023 difficilmente correrà in MotoGP, ma proseguirà a correre con la Yamaha ufficiale nel WorldSBK. Per quanta riguarda i piloti italiani Rinaldi e Bassani vogliono a confermare quanto di buono fatto a Misano. Locatelli in cerca invece di riscatto, mentre Tamburini, tornerà in una condizione fisica migliore rispetto allo scorso Round e punterà come sempre ad ottenere il miglior piazzamento possibile. Una delle variabili da tenere d’occhio è la pioggia e in queste condizioni da tenere d’occhio sono, oltre a Rea, anche altri britannici come Lowes, Redding e le due wild card Mackenzie e Hickman. Per quanto riguarda la classi minori, nel WorldSSP Baldassarri e Bulega proveranno a lottare per la vittoria contro Aegerter, mentre il WorldSSP300 tornerà direttamente tra due settimana a Most.

Orari SBK Regno Unito 2022 Sky e TV8

Il round del Regno Unito 2022 del mondiale SBK sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP con qualifiche e gare delle due classi. Invece TV8 farà vedere la WorldSBK con Gara1 e Gara2 in diretta e la Superpole Race in differita.

Venerdì 15 luglioSabato 16 luglioDomenica 17 luglio
11:30-11:15 FP1 WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP)10:00-10:30 FP3 WorldSBK10:00-10:15 WUP WorldSBK
12:25-13:10 FP1 WorldSSP11:25-11:45 Superpole WorldSSP (diretta SKY Sport MotoGP)10:25-10:40 WUP WorldSSP
16:00-16:45 FP2 WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP)12:10-12:25 Superpole WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP)12:00 Superpole Race WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP, Sky Sport Uno e differita TV8 ore 14:00) 
17:00-17:45 FP2 WorldSSP15:00 Gara1 WorldSBK (diretta Sky MotoGP, Sky Sport Uno e TV8) 13:30 Gara2 WorldSSP (diretta SKY Sport MotoGP)
16:15 Gara1 WorldSSP (diretta SKY Sport MotoGP)15:00 Gara2 WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP e TV8)


Tieni il mondo della WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP –  CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author