Dopo il secondo e il terzo posto di Leclerc e Sainz nella Sprint Race del GP d'Austria, Mekies esprime ottimismo in vista della gara di domani

Al termine della Sprint Race del GP d’Austria, Mekies ha espresso soddisfazione per i risultati delle due Rosse. Ma la gara di domani sarà tutt’altra cosa e il Ds della Ferrari è consapevole di dover lavorare su Charles Leclerc e Carlos Sainz per evitare che una lotta come quella vista oggi tra i due compagni di squadra possa alla lunga fare il gioco di Max Verstappen, oggi primo al traguardo con un bottino di 8 punti.

LEGGI: Risultati Sprint Race GP Austria

Sprint Race GP Austria, Mekies ottimista: “Domani una vittoria è fattibile”

Oggi hanno ravvivato la seconda sprint race della stagione con una serie di sorpassi e controsorpassi fin quando Leclerc non si è messo davanti al compagno di squadra e lì è rimasto fino al termine della mini gara. Ma la battaglia di oggi tra i due Ferraristi difficilmente potrà essere replicata domani nel corso del GP d’Austria: Carlos e Sainz hanno perso tempo lottando tra di loro, mentre Verstappen allungava, anche se di poco, il vantaggio. Al muretto si lavorerà quindi per evitare che durante la gara i due Ferraristi si ostacolino a vicenda. Lo ha dichiarato Laurent Mekies intervenendo ai microfoni di Sky Sport al termine della sprint race:

“Come ritmo assoluto la novità della sprint race è che abbiamo visto le nostre macchine molto vicine a Maxi, il passo èpiù o meno uguale a quello della Red Bull. La gara domani sarà unga, non si giocherà certo sui primi 100 km ma sappiamo di avere il passo per lottare. Nella lotta tra Carlos e Charles ci sono aspetti positivi e negativi, quello positivo è che abbiamo due piloti molto competitivi, certo poi non puoi controllare la partenza e quello che succede nel primo giro, c’è una dinamica che è quella della gara e si sono passati uno davanti all’altro un paio di volti ed è una cosa sulla quale lavoreremo meglio domani in ottica gara”

LEGGI: Programma e orari GP Austria

“Domani siamo in posizione per lottare. Loro sono forti, Perez ha rimontato e farà parte del gioco. Sarà due contro due e abbiamo bisogno delle due nostre macchine forti. La vittoria domani è fattibile, sarà molto dura ma siamo qui per questo, la macchina è di nuovo competitiva su questa pista, non c’è molto margine e si deciderà tutto al millesimo. Tutto domani potrà fare la differenza” – Laurent Mekies

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author