mclaren 2023 albon vettel
La McLaren sembra guardarsi introno per il 2023: Sebastian Vettel e Alex Albon sono nuove possibili opzioni per il team di Woking?

Il calendario di F1 è giunto all’esatta metà, con il Circus che si prepara ad affrontare le ultime due gare prima della pausa estiva. Con la sfida in pista quasi pronta a fermarsi prima di riprendere in Belgio, il mercato piloti inizia invece a muoversi di più in vista del prossimo anno. Al centro delle voci sembra esserci la McLaren che per il 2023 starebbe guardando anche a pilori cone Alex Albon e Sebastian Vettel.

LEGGI: “McLaren limita i danni in Austria: il nostro approfondimento”

McLaren 2023: Vettel e Albon possibili candidati?

La nuova era di vetture della F1 non è iniziata nel migliore dei modi per ogni team presente in griglia. Tra le tante che hanno incontrato dei problemi nelle nuove regole tecniche, quella più inaspettata è stata forse la McLaren. Dopo i risultati ottenuti nel corso del 2021, il team di Woking ha subìto la sua prima doccia fredda; la nuova McLaren infatti non risulta competitiva come da aspettative, con i due piloti spesso in difficoltà nella gestione della vettura.

mclaren 2023 albon vettel
Photo Credit: Alex Albon Twitter

In particolare, Daniel Ricciardo ha mostrato di avere più difficoltà rispetto al giovane compagno Lando Norris. Difficoltà che hanno portato l’intero paddock della F1 a vociferare della possibile fine del contratto tra il pilota australiano e la sua scuderia. Nonostante le parole recentemente pronunciate da Zak Brown (leggete qui per saperne di più), la situazione nel team papaya non sembra volgere a favore del numero 3 della griglia.

Photo Credit: Aston Martin Twitter

Secondo quanto riportato dalla BBC, in casa McLaren si starebbero infatti esplorando diverse opzioni per il mondiale 2023. Oltre al nome già conosciuto di Colton Herta, giovane promessa del vivaio di Woking, altri piloti sembrano essere finiti sulla lista del team inglese. Le due opzioni riguarderebbero Alex Albon e Sebastian Vettel. Il primo, tornato dopo un anno lontano dal Circus, ha mostrato una grande crescita in Williams, e un salto di qualità sarebbe più che meritato; discorso diverso per il tedesco, forse giunto al capolinea con Aston Martin o più probabilmente con l’intera F1.

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Austria, undicesimo appuntamento del mondiale di F1 2022 che ha visto trionfare Charles Leclerc.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author