06/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Alex Criville su Maverick Vinales: ”È molto lanciato e potrebbe vincere in Austria”

Alex Criville Vinales
Il campione del mondo 500cc nel 1999 Alex Criville parla del buon momento di forma che sta avendo in questo momento Maverick Vinales.

Tra i grandi protagonisti del GP Gran Bretagna svolto lo scorso weekend a Silverstone c’è sicuramente stato Maverick Vinales e questo lo sa perfettamente anche Alex Criville. Il campione 125cc nel 1989 e 500cc nel 1999 evidenzia i progressi del pilota spagnolo numero 12 di Aprilia e afferma che è ormai pronto a vincere la prima gara con la scuderia di Noale. 

Alex Criville: “Vinales ha un conto in sospeso in Austria”

Alex Criville è un ex pilota ed è stato il primo spagnolo ad essere incoronato campione nel campionato del mondo motociclistico nella classe regina, ed è anche una delle persone che segue da vicino ciò che accade nei fine settimana della MotoGP. Dopo il round di Silverstone, il catalano ha fatto il punto, durante un’intervista a Motosan, su quanto accaduto, evidenziando le prestazioni di Maverick Vinales. Inoltre, Criville ha ritenuto legittimo pensare che una prima vittoria con Aprilia sul suolo austriaco, sarebbe per Vinales la chiusura di un cerchio dopo quanto successo lo scorso anno a Spielberg con Yamaha con l’avventura chiusa anticipatamente e in maniera molto burrascosa. 

Alex Criville Maverick Vinales
Photo Credit: MotoGP.com

“È stata la rivelazione del Gran Premio di Gran Bretagna. Il prossimo passo ora è andare per la vittoria. Vinales ha un conto in sospeso nella prossima gara in Austria e quello sarebbe un buon scenario per ottenere la sua prima vittoria con l’Aprilia. È un buon compagno di squadra ed è disposto ad aiutare Aleix Espargaró se ne ha bisogno nella lotta per il titolo di campione del mondo MotoGP. È molto lanciato e potrebbe vincere in Austria”. – Alex Criville

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author