24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Alzamora e i fratelli Marquez si separano dopo 17 anni

Alex e Marc Marquez non saranno più seguiti da Emilio Alzamora dopo una collaborazione che durava ormai da 17 anni

Sembrava solo un rumors, ma nel corso delle ore ha sempre preso più corpo: Emilio Alzamora non curerà più gli affari dei fratelli Marquez. Il campione del mondo 125 del 1999 è assente dal paddock da due GP, fatto davvero molto strano vista l’assidua presenza dello spagnolo nel circuito della MotoGP.

Il divorzio tra i Marquez e Alzamora

Si parlava di Covid, di malattia invece l’assenza era dovuta a un divorzio. Emilio Alzamora non farà più parte dell’entourage di Alex e Marc Marquez, come Emilio Perez De Rozas ha scritto nei giorni scorso su ‘El Periodico de Catalunya’. Dopo 17 anni e molte soddisfazioni il rapporto sembra essersi compromesso nelle ultime settimane.

LEGGI: “La gara del GP Austria”

Non ci sono conferme ufficiali sulla rottura tra le due parti, ma ormai sembra cosa fatta. Alzamora manca dalla pista dal GP di Silverstone, fatto alquanto strano vista la sua imponente presenza nel paddock negli ultimi anni. Lo spagnolo scoprì Marquez da molto giovane, aveva solo 12 anni, e lo accompagnò passo a passo nel suo percorso che lo ha visto vincere otto mondiali. Così come per il fratello Alex.

Alzamora Marquez
Photo credits: motogp.com

Secondo le fonti, Marc e Alex Marquez vorrebbero una gestione del marketing e della propria immagine differenti e per questo il motivo della separazione. Si conosceranno i dettagli probabilmente nelle prossime settimane.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author