06/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Antonini su Vettel: “Dopo Hockenheim 2018 non è più stato lo stesso”

vettel antonini ferrari
Alberto Antonini, ex Responsabile della Comunicazione Ferrari, riflette su Sebastian Vettel e di come sia cambiato dopo Hockenheim 2018.

Alberto Antonini, Responsabile della Comunicazione in Ferrari dal 2015 al 2019, a seguito dell’annuncio nelle ultime settimane del ritiro di Sebastian Vettel, riflette sul passato in rosso del pilota tedesco in un’intervista a Tuttosport.com.

Le parole di Antonini su Vettel dopo Hockenheim 2018 e quel disastroso GP di Germania

Dopo aver parlato della notizia del ritiro a fine stagione di Vettel, e di quanto per Antonini non fosse una vera e propria sorpresa, l’ex Responsabile della Comunicazione rivela che Sebastian non è stato più lo stesso dopo il Gran Premio di Germania 2018 disputato ad Hockenheim.

“Proprio di recente, qualcuno che era un collega in comune all’epoca, mi ha detto che secondo lui, dopo quell’episodio (in cui Vettel uscì di pista durante il GP di Hockenheim 2018, ndr) Sebastian non è più stato lo stesso. Certo, è stato un episodio isolato, una concatenazione di più cose”. – Alberto Antonini

Sebastian Vettel Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

L’idea di Antonini vede un Sebastian Vettel che negli ultimi anni si è sempre concentrato anche su altro, su temi sociali e soprattutto sul pensare anche al suo futuro oltre la Formula 1, proprio come se fosse nell’aria l’idea del ritiro.

Molto probabilmente quell’errore durante la gara del GP di Germania fu duro da digerire per Vettel, forse quell’episodio risiede tuttora in cuor suo e, di sicuro, gli avvenimenti successivi non hanno aiutato psicologicamente Vettel nella lotta al mondiale. Ad ogni modo, il passato resta tale e per chi non lo avesse ancora accettato, Vettel abbandonerà il circus a fine 2022, lasciando ciò che ha amato fino ad ora per concentrarsi sul suo futuro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Jason Bruno

About Post Author