GP Emilia Romagna Binotto
Secondo indiscrezioni dal paddock del GP d'Olanda, ci sarebbero state delle rotture tra Mattia Binotto e il team di Sky Italia

Secondo alcune indiscrezioni raccolte e rilasciate da F1 in Generale, durante il GP del Belgio, i rapporti tra il Team Principal Ferrari Mattia Binotto e Sky Italia si sarebbero deteriorati in seguito all’acceso post gara in Ungheria.

La spiegazione della situazione tra Binotto e Sky Italia

Prima della pausa estiva, precisamente nelle interviste post gara del weekend del GP di Ungheria, c’è stato un acceso confronto tra Mattia Binotto e la squadra di Sky Italia, soprattutto con Carlo Vanzini. In una gara che prima dell’inizio sembrava davvero promettente per la Rossa, si è arrivati a un post gara piuttosto caldo dopo gli errori di strategia del team di Maranello. Vanzini avrebbe ripetutamente e lecitamente chiesto al TP svizzero spiegazioni sulle scelte fatte dai tecnici Ferrari, mentre Binotto ha provato a mantenersi sulla difensiva cercando di difendere la sua squadra il più possibile e spostando l’attenzione sul malfunzionamento della vettura, piuttosto che le strategie sbagliate.

LEGGI: “Mick Schumacher: niente rinnovo con la Ferrari Driver Academy a fine 2022”

Mattia Binotto GP Arabia Saudita
Photo Credits: Scuderia Ferrari Media Center

Questo, avrebbe indispettito Binotto che al Gran Premio del Belgio non ha rilasciato alcuna dichiarazione a Sky Italia, ma solo ai colleghi inglesi. Tutto ciò, andrebbe a confermare il rumor, anche se sembra che dall’imminente GP d’Olanda i rapporti potrebbero riallacciarsi tra le due parti. Noi non possiamo far altro che attendere il GP d’Olanda a Zandvoort, anche se questo comportamento sicuramente non mette in buona luce la Ferrari agli occhi delle persone, dato che i dubbi e le domande sono lecitamente concessi dopo weekend incomprensibili anche dagli stessi addetti ai lavori.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP del Belgio assieme al vincitore della 24 Ore di Spa Raffaele Marciello.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

About Post Author