Calendario Test MotoGP 2023
MotoGP ha svelato nella giornata odierna il calendario con le date provvisorie per i test pre-stagionali in vista della stagione 2023.

Pochi giorni fa l’ufficialità del GP del Portogallo a Portimao come appuntamento inaugurale della stagione 2023, adesso viene annunciato il calendario provvisorio dei test prestagionali della MotoGP e delle sue due classi minori Moto2 e Moto3.

Sepang e Portimao sede delle due tappe in calendario di test pre-stagionali della MotoGP 2023 

Dopo lo spettacolare GP della Gran Bretagna appena concluso, ed un mercato piloti sempre più incerto ed interessante che mai, la MotoGP guarda alla prossima stagione ed annuncia nella giornata odierna il calendario provvisorio dei test-prestagionali del 2023 non solo della classe regina del Motomondiale, ma anche di Moto2 e Moto3. Il circuito di Sepang in Malesia ospiterà come di consueto lo Shakedown Test, riservato ai collaudatori ufficiali MotoGP e ai rookie del campionato, dal 5 al 7 febbraio. Il tracciato malese ospiterà poi i primi tre giorni di test MotoGP dal 10 al 12 febbraio.

Calendario MotoGP Test 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Successivamente non si andrà più in Qatar sul circuito di Losail, ma nel tracciato che inaugurerà la stagione 2023 della MotoGP, ovvero l’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Il tracciato portoghese ospiterà l’11 e il 12 marzo gli ultimi test due giorni di test per i piloti e i team della MotoGP. Portimao inoltre sarà scenario anche dei test pre-stagionali della Moto2 e della Moto3 previsti per tre giorni dal 17 al 19 marzo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author