Claude Michy MotoGP
Il promotore del GP di Francia Claude Michy ha accolto con favore la scelta di FIM e Dorna di introdurre le gare sprint dal 2023 in MotoGP.

L’introduzione delle Sprint Race in MotoGP a partire dal 2023 sono nella bocca di tutti e anche Claude Michy ho voluto dire la sua. Il promotore del GP di Francia, durante un’intervista ad Autohebdo è favorevole sull’introduzione di questa novità ed elogia per il grande coraggio Dorna e FIM.

Claude Michy sulle Sprint Race in MotoGP: ”Ci saranno due gare e quindi momenti più emozionanti”

In primo luogo, secondo Michy questa scelta avrà un impatto sul numero di spettatori, anche se il quest’anno il GP Francia ha registrato il record di spettatori durante la gara svolta lo scorso maggio a Le Mans. L’obiettivo per il 2023 è quello di avere non meno di 225.000 spettatori durante l’intero weekend di quest’anno. Michy inoltre trova che sia una buona alternativa proporre il sabato una gara sprint, piuttosto che organizzare una Superpole. Ad ogni modo, questa novità era da introdurre per stare al passo con i tempi.

MotoGP Claude Michy
Photo Credit: MotoGP.com

“Per gli organizzatori che domenica hanno il 70% del pubblico, come molti, può essere interessante portare più persone sabato. Da parte nostra, sabato siamo già all’80%, quindi forse siamo meno preoccupati. Ci saranno due gare e quindi momenti più emozionanti. Se inizia a piovere o la pista cambia dopo tre piloti, è finita. Mentre in una gara sprint ci sono tutti, sottolinea. La seconda cosa positiva è che la griglia viene decisa dalle qualifiche. L’evento di sabato è una vera gara e nessuno sarà in secondo piano per essere ben posizionato all’inizio di quella in programma per il giorno successivo. Penso che il mondo stia cambiando. In generale, la FIM e la Dorna non hanno mai sbagliato sulle novità introdotte in MotoGP. Non c’è niente di peggio che non evolversi.” – Claude Michy, promotore del GP di Francia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author