Ricciardo Haas
Daniel Ricciardo potrebbe approdare in Haas per la prossima stagione di F1 secondo quanto emerso dal sito internet ESPN.

Secondo alcune voci dal Paddock, ci sarebbe stato un contatto tra Daniel Ricciardo e Guenther Steiner per un possibile arrivo del 33enne australiano nel team americano. Sono voci da prendere con le dovute pinze, considerando anche l’altro contatto che il pilota McLaren ha avuto con il team Alpine.

Daniel Ricciardo e quel contatto ricevuto dalla Haas

La notizia delle imminenti prove libere di Antonio Giovinazzi con la Haas ha generato alcune discussioni sulla formazione della squadra americana per il 2023. Haas deve ancora confermare la loro coppia di piloti per quella che sarà la stagione prossima e un recente rapporto suggerisce che stanno considerando tutte le opzioni disponibili.

GP Australia McLaren
Photo Credit: McLaren Media Center

Secondo ESPN, il team principal della Haas Guenther Steiner ha contattato Daniel Ricciardo prima della pausa estiva. Questa conversazione si sarebbe svolta prima dei sorprendenti sviluppi di questa estate e, molto probabilmente, vedono l’australiano di Perth chiudere anticipatamente il suo rapporto con la McLaren.

Sorge il problema Alpine

Ricciardo dovrebbe passare all’Alpine per il 2023, con il team Costruttore che sarà la destinazione più logica se Oscar Piastri lo sostituirà alla McLaren. Alpine ha già avuto a che fare con Daniel Ricciardo quando quest’ultimo era in squadra con Nico Hulkenberg e lo considera un ottimo candidato per coprire il posto vacante lasciato da Fernando Alonso che passerà in Aston Martin.

Mick Schumacher Alpine
Photo Credit: Alpine F1

Tuttavia, il mercato dei piloti di F1 è pieno di grande incertezza, il che significa che Ricciardo valuterà ogni possibile strada. Haas è in definitiva una destinazione altamente improbabile per la prossima stagione australiana, ma la pausa estiva ha dimostrato che non ci sono garanzie in questo sport.

LEGGI: “Orari e programma completo GP Belgio”

È più probabile che Haas mantenga Mick Schuhmacher o firmi piloti del calibro di Giovinazzi o Hulkenberg per la prossima stagione, ma vale comunque la pena prendere nota delle nuove informazioni che emergono dal paddock.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author