Formula E ePrix Seoul 2022
Questo weekend la Formula E correrà a Seoul in Corea del Sud per disputare gli ultimi due ePrix della stagione 2022.

Dopo i due ePrix di New York, sabato e domenica la Formula E correrà a Seoul il quindicesimo e sedicesimo appuntamento, vale a dire le ultime due gare della stagione 2022. Il titolo piloti, ma anche quello costruttori sono ancora in palio e con un tracciato inedito come quello coreano tutto può succedere con le classifiche che potrebbero confermare o ribaltare i risultati.

Mercedes EQ sogna di chiudere in bellezza la sua avventura in Formula E

Questo weekend a Seoul ci saranno gli ultimi due appuntamenti della Season 8 della Formula E. Si correrà in un nuovo tracciato e questo aumenterà il tasso di difficoltà, soprattutto per quei piloti ancora in lotta per il titolo, ma anche per quelli che vogliono portare il proprio team a vincere il titolo riservato ai costruttori. Vandoorne potrebbe chiudere la pratica titolo già nella gara del sabato visto che ha 185 punti, ovvero 36 in più di Evans, 41 in più di Mortara e 57 in più di Vergne, gli unici piloti che possono ancora impensierire il belga di Mercedes EQ. Da tenere d’occhio saranno poi quei piloti che puntano comunque a chiudere tra i primi tre questa stagione nel campionato elettrico come Da Costa, Di Grassi, Frijns, De Vries e Dennis, oppure chi non ha nulla da perdere come Giovinazzi, che vuole ripartire dall’ottima qualifica di Londra.

ePrix Seoul Formula E 2022
Photo Credit: fiaformulae.com

Mercedes EQ non solo vuole con Vandoorne il titolo piloti, ma anche quello costruttori per concludere al meglio la sua avventura in Formula E. Il costruttore tedesco è il favorito a vincere con i suoi 291 punti e può essere impensierita solo dal team satellite Venturi, da DS Techeetah e da Jaguar Racing, distanti rispettivamente 36, 47, 91 punti. Quest’ultimo team ricordiamo inoltre avrà come Norman Nato come pilota, in quanto Sam Bird non sarà presente per via di un infortunio alla mano. Formula E inoltre festeggerà domenica altri due grandi traguardi. Il primo riguarda la Gen2 visto che sarà l’ultima gara di queste monoposto, prima dell’inizio della Gen3 dal prossimo anni. Il secondo traguardo, ma non meno importante, riguarda sempre il campionato elettrico visto che svolgerà la sua centesima gara dalla sua nascita, dopo otto stagioni di puro spettacolo e divertimento.

ePrix Seoul Formula E 2022, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Seoul della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula E, Sportmediaset.itItalia Uno e Sky Sport Action

Sabato 13 agostoDomenica 14 agosto
FP1: 1:00 – 1:30 (SportMediaset e canali social Formula E)FP3: 2:30 – 3:00 (SportMediaset e canali social Formula E)
FP2: 2:50 – 3:20 (SportMediaset e canali social Formula E)Qualifiche: 4:40 – 5:55 (SportMediaset e Sky Sport Action)
Qualifiche: 4:40 – 5:55 (SportMediaset e Sky Sport Action)Gara: 9:00 (SportMediaset, Italia Uno e Sky Sport Action)
Gara: 9:00 (SportMediaset, Italia Uno e Sky Sport Action)

Classifica piloti e costruttori Formula E 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author