GP Italia Alonso Fernando Alonso
Fernando Alonso ha analizzato la propria ottima prestazione nel GP del Belgio, senza sottrarsi dal commentare il contatto con Hamilton.

Fernando Alonso ha concluso il GP del Belgio in sesta posizione. Partito in seconda fila, è stato coinvolto in un contatto con Lewis Hamilton al primo giro, per il quale si è aperto in radio con i soliti commenti taglienti. Quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse della propria prestazione, il pilota Alpine si è espresso così.

LEGGI: GP Belgio: Super Max trionfa a Spa-Francorchamps

GP Belgio, Alonso: “Abbiamo dovuto lottare per tutta la gara”

Prestazione molto positiva per Alpine nel GP del Belgio, con Alonso e Ocon rispettivamente in sesta e settima posizione. Dopo il contatto con Hamilton nel primo giro, che gli ha causato di farsi infilare da Sergio Perez, lo spagnolo è stato autore di una gara solida al ritorno dalla pausa estiva. Il risultato potrebbe essere un segno di un nuovo vigore ritrovato per la scuderia francese. Di seguito sono riportate le parole di Alonso ai microfoni di Sky Italia.

GP Belgio Alonso
Photo Credit: Alpine F1 Twitter

Non mi aspettavo una penalità per quello che ha fatto Lewis al primo giro. Queste cose normalmente succedono, non si possono dare troppe penalità in momenti così. Il momento è stato sfortunato per tutti e due, per lui di più perché si è ritirato. La nostra macchina è molto forte e solida nei contatti, mi ricordo del contatto tra Esteban e Yuki al Paul Ricard. Abbiamo avuto un degrado molto grande oggi, non ce lo aspettavamo. Pensavamo che la gara fosse da una o due soste, invece erano forse più tre che due, così abbiamo dovuto lottare per tutta la gara.” – Fernando Alonso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author