gp belgio gasly
Nono posto per Pierre Gasly alla fine del GP del Belgio, risultato ottimo dopo i problemi che lo hanno costretto a partire dalla pit lane.

Il GP del Belgio si è concluso con la vittoria di Max Verstappen, autore di una gara fenomenale con partenza dalla quattordicesima posizione. Un risultato che Pierre Gasly aveva previsto al termine delle qualifiche del Belgio; anche il pilota della AlphaTauri è stato però autore di un’ottima gara che lo ha visto partire dalla pit lane e chiudere a punti in nona posizione.

LEGGI: “Max Verstappen trionfa in Belgio davanti a Perez e Sainz”

GP Belgio, Gasly: “Un ottimo modo per concludere il mio GP numero 100”

Un GP del Belgio particolare quello vissuto al rientro dalla pausa estiva; Max Verstappen ha trionfato a Spa-Francorchamps davanti al compagno di squadra e alla Ferrari di Sainz. Una gara che ha visto molte rimonte, tra cui anche quella di Pierre Gasly; il pilota francese, dopo un problema accusato poco prima della partenza, ha infatti chiuso in nona posizione dopo essere partito dalla pit lane. Un risultato inaspettato, come detto da Gasly ai microfoni di Sky Sport F1, ottenuto grazie ad una strategia perfetta per il team di Faenza.

gasly gp belgio
Photo Credit: AlphaTauri Twitter

“Sono molto soddisfatto. Ad inizio gara avevo molto fumo nel casco ed ero deluso perché eravamo ottavi ma non riuscivamo a partire; poi abbiamo fatto la miglior gara possibile con una grande strategia che ci ha portato a punti dalla pit lane. Una gara da ricordare. Penso che Verstappen poteva vincere anche con la retromarcia; impressionanti fin da primo giro nelle prove libere. Non so se sia stata la pista o Max, ma stanno chiaramente lavorando bene; non solo ha vinto, ma ha dato 20 secondi al secondo partendo quattordicesimo. Guardando la mia gara rispetto alle ultime due o tre abbiamo fatto bene, anche perché non pensavo fosse un risultato possibile. Ho fatto sentire la mia voce sulla strategia e abbiamo fatto undercut a 7-8 macchine. Ero sorpreso quando mi hanno detto della nona posizione. Una gara speciale, la mia numero 100 ed è bello concluderla così”. – Pierre Gasly

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author