Leclerc errore GP Francia
Charles Leclerc alla vigilia del weekend del GP del Belgio parla di come si senta carico e ancora in lizza per conquistare il titolo piloti.

Charles Leclerc appare rilassato e concentrato al rientro della pausa estiva. Alla vigilia del GP del Belgio, il monegasco crede ancora di essere in grado di vincere il titolo mondiale di Formula 1. Di seguito le dichiarazioni del pilota della Scuderia Ferrari.

Leclerc pronto a ripartire dal GP del Belgio: obiettivo titolo mondiale

La prima vittoria non si scorda mai. Fu proprio qui, durante il GP del Belgio del 2019 che Charles Leclerc portò il primo dei suoi 5 trionfi alla casa di Maranello. Quello fu un GP molto particolare poiché nel cuore Charles gareggiava con il lutto ed il dolore causato dalla perdita del caro amico Antoine Hubert che perse la vita il giorno prima durante la gara di Formula 2.

GP Belgio Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Da allora il monegasco è cresciuto e maturato tantissimo e, adesso, è addirittura un pilota in grado di lottare per il titolo mondiale se non fosse ostacolato da scelte dubbie da parte del muretto box della Scuderia Ferrari, la stessa che dovrebbe farlo vincere; ma, ovviamente, qui non gridiamo mica al complotto. Quello lo lasciamo fare ad altri.

Attualmente Charles Leclerc si trova in seconda posizione nella classifica piloti a 80 punti dal suo rivale e, quindi, seppur la differenza sia cospicua non è stato ancora sconfitto aritmeticamente dal giovane talento Max Verstappen che di sbagliare non vuole proprio che saperne. Mai dire mai, quindi, almeno è questo il mantra del monegasco della Rossa di Maranello.

“La prima metà della stagione è stata piena di alti e bassi ed ho accumulato tante emozioni che portano alla stanchezza. Nello scontro contro Max cercherà di sfruttare ogni opportunità al massimo e prenderò ogni gara. Io credo ancora nel titolo e farò del mio meglio. Farò come Vettel nel 2013 che vinse ogni gara dopo la pausa estiva, anche se sarà molto difficile”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author