Horner budget cap Red Bull
Non solo Leclerc, anche Max Verstappen cambia power unit per il GP del Belgio; entrambi partiranno dal fondo sul circuito di Spa.

La F1 si appresta a tornare in pista dopo la pausa estiva per il GP del Belgio, tappa numero quattordici del mondiale di F1 2022. Sul tracciato di Spa-Francorchamps sono attese alcune novità ma anche molte penalità; tanti piloti potrebbero infatti montare nuove componenti. Tra questi ci sono anche Charles Leclerc e Max Verstappen che nel GP del Belgio partiranno entrambi dal fondo per aver montato una nuova power unit.

LEGGI: “GP Belgio: Leclerc monta power unit e ibrido nuovi”

GP Belgio: Verstappen e Leclerc dal fondo con una nuova power unit

La sfida per il titolo mondiale di F1 riparte… dal fondo. Sia Max Verstappen, attuale leader del mondiale, che Charles Leclerc, a 80 punti dall’olandese, partiranno infatti dalle retrovie nel GP del Belgio. La Federazione ha ufficializzato il cambio completo sulla monoposto dell’olandese, mentre il cambio per il monegasco arriverà nella giornata di sabato, come di consueto in casa Ferrari. Il team principal della casa del Cavallino Rampante ha infatti confermato che Leclerc partirà dal fondo in Belgio a causa dell’arrivo della nuova power unit.

power unit verstappen belgio
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il tracciato belga vedrà dunque una sfida diversa, con attesa anche la temuta pioggia che potrebbe riserbare alcune sorprese, ovviamente diverse da quanto si è vissuto lo scorso anno. Verstappen e Leclerc non saranno gli unici a dover scontare una penalità; molti infatti potrebbero decidere, prima della gara, di montare nuove componenti. Entro il 1° settembre infatti i team dovranno omologare le nuove componenti dell’ibrido, motivo per cui anche in casa Red Bull hanno deciso di montare la nuova power unti sulla RB18 del campione del mondo in carica.

LEGGI: “GP Belgio: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author