wolff gp belgio
Al termine del GP del Belgio, Toto Wolff si è mostrato poco soddisfatto nonostante il quarto posto conquistato da Russell.

Dopo un venerdì e un sabato complicati, la Mercedes ha mostrato un buon passo nella gara di domenica; il GP del Belgio ha però visto solo Russell arrivare alla bandiera a scacchi, mentre Hamilton è stato costretto al ritiro dopo un errore che lo ha portato al contatto con Alonso. Toto Wolff, al termine del GP del Belgio, non si è però detto soddisfatto, non tanto per il risultato quanto per le continue prestazioni altalenanti della W13.

LEGGI: “Max Verstappen trionfa in Belgio davanti a Perez e Sainz”

GP Belgio, Wolff: “Dobbiamo pensare al 2023, ma non è facile”

Una Mercedes che continua ad andare a punti ma che continua a lasciare dubbi all’interno del box della casa della stella a tre punte. George Russell, giunto quarto al traguardo, ha infatti mostrato un buon passo nel GP del Belgio, mentre per Lewis Hamilton non è arrivata la bandiera a scacchi visto il ritiro. Il team principal della Mercedes non si è però mostrato soddisfatto ai microfoni di Sky Sport F1; Wolff ha infatti sottolineato l’inutilità di certi risultati in confronti ai dubbi che persistono ancora in casa Mercedes. Una condizione non ottimale in vista del lavoro per il 2023.

wolff gp belgio
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“La Ferrari oggi non andava, mentre la Red Bull e Verstappen sono davvero troppo veloci, quindi noi dobbiamo capire bene come fanno altrimenti sarà difficile anche l’anno prossimo. Non ci serve a nulla un quarto posto o un podio se non capiamo come vincere. Quest’anno è stato strano; 3 settimane fa in Ungheria abbiamo fatto la pole dopo un venerdì andato male, mentre qui non abbiamo avuto chance di vincere. Dobbiamo ancora capire. Dobbiamo pensare al 2023, certo, ma è difficile prendere decisioni per il prossimo anno se prima non capiamo cosa non funziona con questa macchina”. – Toto Wolff

LEGGI: “Le parole di Russell al termine del GP del Belgio”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author