Le parole di A. Espargaro durante la conferenza stampa del GP di Gran Bretagna 2022, opportunità importante per recuperare punti a Quartararo

Aleix Espargaro nel GP di Gran Bretagna 2022 ha una grande occasione di avvicinarsi a Fabio Quartaro in classifica visto che quest’ultimo deve scontare un long lap penalty. Lo spagnolo ha conquistato il primo podio con Aprilia l’anno scorso proprio a Silverstone e ripercorre la crescita che c’è stato in quest’annata finora magica.

Le parole di A. Espargaro nella conferenza stampa GP Gran Bretagna 2022

E’ stata una pausa estiva troppo lunga, il sorpasso di Assen mi ha motivato e ha mostrato quanto posso andare forte. Lo scorso anno il primo podio, è seguito un anno fantastico. Non vedo l’ora di ricominciare, ho ricaricato le batterie e la sfida che ho davanti per il campionato mi sprona molto. Cerchiamo di divertirci e se posso farcela di portare a casa un bel risultato.

GP Gran Bretagna 2022 A. Espargaro
photo credits: motogp.com

Sarà strano cominciare a Portimao, mi piace il Qatar, ma vedremo. Sono d’accordo con Fabio, non approvo la sua penalità, ci sono stati piloti più aggressivi nella stagione. Dobbiamo capire con gli steward come devono penalizzare e fargli usare un unico metro di giudizio. Qui il long lap penalty non fa perdere molto tempo. Farò la mia gara e cercherò di recuperare qualche punto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author