Durante la conferenza stampa del GP di Gran Bretagna 2022 Fabio Quartararo è stato interpellato sulla penalità ricevuta ad Assen per il contatto con Aleix Espargaro e come affronterà questo weekend. Con il pilota Aprilia che si sta facendo minaccioso in campionato, il francese della Yamaha non vuole rischiare errori in questo appuntamento inglese nonostante il deficit del long lap penalty.
Le parole di Quartararo alla conferenza stampa del GP di Gran Bretagna 2022
Cinque settimane sono state lunghe, approcceremo il weekend in modo normale nonostante la penalità Sarà una sfida per noi, mi sento pronto. In Moto2 e Moto3 non sono stato mai veloce qui, ma in MotoGP da subito mi sono sentito bene. E’ una pista tecnica e con la MotoGP sono sempre andato molto veloce. Non c’è motivo per cui debba andare piano questo weekend
Non ho cambiato opinione sulla penalità, dopo l’incidente di Barcellona che è stato molto grande, hanno voluto essere più aggressivi. Devono trovare un metro. Devono distinguere la guida irresponsabile dall’incidente di gara. Lavorerò al meglio venerdì e sabato per fare le qualifiche nel modo migliore possibile, ma non farò il matto per fare questo long lap, preferisco perdere due decimi che cadere.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.