06/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Gunther Steiner e il contratto di Mick Schumacher in Haas

Mick Schumacher contratto Haas
Gunther Steiner ha confermato che i colloqui tra il team Haas e Mick Schumacher sull'estensione del suo contratto non sono ancora iniziati.

Gunther Steiner, team principal del team Haas, ha confermato che i colloqui tra il team e Mick Schumacher sull’estensione del suo contratto non sono ancora iniziati, nonostante tutto il caos delle ultime settimane.

Mick Schumacher rimarrà in Haas nel 2023?

Mick Schumacher è alla sua seconda stagione in F1. Questa stagione per Schumacher non è iniziata nel migliore dei modi, due grandi incidenti in Arabia Saudita e Monaco sono costati milioni di danni alla squadra. La risalita in Gran Bretagna quando ha segnato i suoi primi punti in F1.

Il tedesco, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, lotta in primis per eguagliare ed esser migliore del suo compagno di squadra Kevin Magnussen, in modo da tener stretto il suo sedile in Haas. Il suo futuro in F1 non è assicurato poiché il suo contratto scadrà alla fine di questa stagione e il boss della Haas Steiner ha ammesso che le trattative per la proroga del contratto devono ancora aprirsi. Steiner ha spiegato che la recente attività nel mercato dei piloti di F1 non ha influenzato in alcun modo il team Haas.

Mick Schumacher contratto Haas
Photo Credit: Haas Twitter

Steiner ha anche confermato che qualsiasi decisione sul futuro di Schumacher con la squadra sarà presa insieme alla Ferrari e sicuramente tutto questo accadrà dopo il Gran Premio di Monza a settembre.

Le dichiarazioni di Gunther Steiner

“Al momento non è stata aperta ancora nessuna discussione in merito al contratto di Mick. Lui non ha parlato a noi e noi non abbiamo parlato con lui, vogliamo vedere cosa succederà in questi mesi. Questa cosa dell’Aston Martin è avvenuta molto rapidamente e quindi nessuno ha avuto il tempo di pensarci davvero, ma si diceva che, Schumacher, potesse sostituire Vettel, ma è andato via abbastanza velocemente soprattutto dopo l’annuncio di Alonso. Non abbiamo guardato a quello che stavano facendo le altre persone“. – Gunther Steiner

Mick Schumacher contratto Haas
Photo Credit: Haas Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author