Hamilton Verstappen
Il ritiro di Lewis Hamilton non è contemplato dal pilota stesso che desidera arrivare ad oltre 400 gare in Formula 1.

C’è chi pensa al ritiro di Lewis Hamilton, mentre alcuni vorrebbero che quel giorno non arrivasse mai. Infatti, proprio parlando dell’argomento, il 7 volte iridato ha parlato dell’argomento ammettendo che potrebbe tranquillamente arrivare a quota 400 gran premi in Formula 1.

Lewis Hamilton e l’obiettivo 400 GP, alla faccia del ritiro

Il tempo di Lewis Hamilton è andato via così velocemente da pensare al suo ritiro? Possiamo confermare il contrario. Seppur abbia dovuto rinunciare al titolo alle prime gare di questa stagione, a causa di una Mercedes W13 che ha sofferto tantissimo durante le fasi iniziali del campionato, Lewis Hamilton è ancora voglioso di vincere e mettere le mani sull’ottavo titolo mondiale che gli fu strappato dalle mani dal rivale Verstappen.

Hamilton ritiro
Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

L’uomo dei record, quindi, non ha intenzione di pensare al ritiro e vuole mettere nel sacco anche il GP n°400. Tale opera sarebbe un risultato pazzesco da annoverare tra i tantissimi risultati già raggiunti nel corso di una brillante carriera composta da 7 titoli mondiali, 103 vittorie, 103 pole positions e 61 giri veloci.

LEGGI: “Le particolari vacanze estive di Lewis Hamilton”

“Arrivare a 400 gare sarebbe un ottimo risultato! Mi sento ancora giovane, non penso al ritiro, e mi sento come se avessi ancora un sacco di carburante nel serbatoio. Nel frattempo, però, sono anche grato di quanto ottenuto fin qui. Voglio sempre mettermi in gioco. Correre le gare, ma anche continuare il lavoro con il team e fare di più. Penso con Mercedes possiamo fare ancora tanto e lo faremo”.

Hamilton ritiro
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Lewis Hamilton con 301 gare all’attivo in F1 dovrebbe correre per altre 5 stagioni nella massima categoria per raggiungere quota 400 gran premi. Questo gli farebbe concludere la carriera a 42 anni circa e, a detta sua, non sarebbe un grosso problema.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author