Historic Minardi Day 2022
Historic Minardi Day 2022 è l'evento per eccellenza degli appassionati di motorsport. Info su prezzi biglietti e programma.

L’Historic Minardi Day 2022 è pronto a debuttare sabato 27 e domenica 28 agosto all’Autodromo di Imola. Tantissimi eventi nell’esclusivo programma che vedrà in pista tantissime vetture diverse spaziando dalle classiche F1, ai prototipi fino a passare alle vetture più recenti. Di seguito il programma ed il prezzo del biglietto.

Al via una nuova edizione dell’Historic Minardi Day a Imola

Si sta delineando il calendario dei numerosi eventi che andranno a comporre il programma della sesta edizione dell’Historic Minardi Day, che si svolgerà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 agosto.

Historic Minardi Day 2022
Photo Credit: Historic Minardi Day Media

Oltre all’intensa attività in pista che vedrà in azione oltre 360 incredibili vetture tra monoposto di Formula 1, Formula 2, Formula 3, F3000, GP2, Formula Italia, prototipi e Gran Turismo, insieme agli Historic Tributi in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari e la Scuderia del Portello per un incredibile viaggio nella storia del Motorsport mondiale di oltre 50 anni, numerosi saranno gli appuntamenti all’interno della sala briefing (1° piano, scala D) in collaborazione con Giorgio Nada Editore, Edizioni Minerva, Renata Nosetto, Bucci Composites, Giusti Aste e Vision Up

Programma e orari Historic Minardi Day 2022

Sabato 27 agosto:

  •  Ore 12:00: World Premiere – Bucci Composites presenta in anteprima mondiale il nuovo cerchio 20” per supercar in fibra carbonio realizzato dalla Bucci Composites per l’after market.
  • Ore 14:30-15:30: presentazione del libro “GILLES VILLENEUVE OLTRE OGNI LIMITE” di Diego Alverà.
  • Ore 15:30-16:30: presentazione del libro “CHRIS AMON LA SFORTUNA NON ESISTE” di Emiliano Tozzi con Siegfried Sthor, ex pilota di Formula 1 e attuale direttore della scuola Guidare Pilotare di Misano.
  • Ore 16:30-17:30: presentazione del libro “ELIO DE ANGELIS Il ‘PRINCIPE’ DELLA FORMULA 1” di Gianluca Teodori.
  • Ore 18:00: asta di auto e automobilia, da Nuvolari a Schumacher.

Domenica 28 agosto:

  • Ore 10:30-11:30: presentazione del libro “Giù la visiera e piede a tavoletta” di Renata Nosetto.
  • Ore 11,30-12,30: a cura della Scuderia Tazio Nuvolari presentazioni “Gli scatti di Nuvolari” e “Le Sport Prototipo del Trofeo Alfa V6”.

SCARICA IL PROGRAMMA PDF E PORTALO CON TE!

Acquisto e prezzi biglietto Historic Minardi Day 2022

Come da tradizione dell’Historic Minardi Day, grazie al biglietto unico già acquistabile sul sito Ticketone.it e presso i punti vendita autorizzati Ticketone al prezzo di 21,50 €. Gli appassionati potranno entrare nell’area paddock, sulla terrazza dell’autodromo e all’interno dei box per ammirare tutte le vetture incontrando i personaggi (piloti, meccanici e ingegneri) che hanno scritto le pagine più importanti del Motorsport.

Historic Minardi Day 2022
Photo Credit: Historic Minardi Day Media

I cancelli dell’autodromo si apriranno sabato 27 a partire dalle 8:00 con saluto finale domenica 28 alle 19:00. I motori delle GT storiche si accenderanno per la prima volta alle 9:30, seguiti dai Prototipi, GT, F.Junior + F.Italia + F.Boxer + F.Ford + F.Super Vee, F3 +GP3. Alle 11,30 e 17:00 i propulsori delle Formula 1 scalderanno il pubblico, unitamente alle monoposto di F2, GP2 e F3000.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

About Post Author