horner vettel red bull
Christian Horner ha rivelato come prima dell'annuncio del ritiro di Vettel ci siano stati dei contatti per un possibile ritorno in Red Bull

Il TP della Red Bull – Christian Horner ha dichiarato in un’intervista a Channel 4 che tra la squadra austriaca e Sebastian Vettel ci sono stati dei contatti per far ritornare il tedesco in Red Bull, poco prima che annunciasse il suo ritiro dalla F1.

Horner e i contatti con Vettel per il ritorno in Red Bull

Nonostante in Red Bull, sia Verstappen che Perez fossero già blindati per le prossime stagioni, Christian Horner ha dichiarato all’emittente televisiva inglese Channel 4 che ci sono stati dei contatti con Vettel per farlo tornare al volante della Red Bull. Lo stesso Horner però non si è spinto oltre, forse, sapendo già che difficilmente ci sarebbe stato qualcosa di concreto. Il Team Principal inglese, inoltre, parla del ritiro di Vettel e di quanto fosse per lui inaspettato, ma allo stesso tempo giusto per il quattro volte campione del mondo.

Red Bull Vettel Horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Abbiamo avuto alcuni colloqui esplorativi, ma sarebbe stato un po’ come tornare da una vecchia fidanzata: probabilmente non sarebbe stato lo stesso per la seconda volta. Quello che abbiamo realizzato insieme è stato davvero notevole. È stata una cosa fenomenale, farà sempre parte della nostra storia e siamo estremamente orgogliosi di averlo avuto come membro della nostra squadra. Credo che nessuno lo sapesse (in merito al ritiro di Vettel ndr.), l’ho visto mentre lasciava il paddock al Paul Ricard e ovviamente è stata una giornata frustrante per lui. Credo che sia la decisione giusta. Non è bello vederlo correre a centro gruppo, non credo che ne tragga soddisfazione, è il momento giusto per chiudere il sipario su quella che è stata una carriera straordinaria.” – Chris Horner, Team Principal Red Bull

Sarebbe stato fantastico per alcuni rivedere Vettel in Red Bull, come dal 2009 al 2014, anni in cui il pilota tedesco ha compiuto le sue più grandi imprese laureandosi 4 volte campione del mondo. Ma probabilmente non sarebbe stato più lo stesso, lasciando un ricordo molto meno gradevole rispetto a quello precedente.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Jason Bruno

About Post Author