24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Horner: ”Capisco la rabbia dei tifosi di Hamilton, ma era la giusta ricompensa per la stagione di Verstappen”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Christian Horner ha ripreso in considerazione la lotta 2021 tra Hamilton e Verstappen.

Christian Horner si è aperto ai microfoni di Sky Sport dicendo che capisce la delusione dei tifosi di Hamilton; ha aggiunto anche che, secondo lui, i meriti di Verstappen sono comunque da lodare in una stagione tanto complessa. 

LEGGI: Max Verstappen, campione vero o semplice fortuna?

Horner: ”Tifosi Mercedes trattati ingiustamente, li capisco”

Continua a far parlare, lo scontro epico della stagione 2021 tra il sette volte iridato Lewis Hamilton ed il nuovo contendente al trono Max Verstappen. In particolare, è l’ultima contesissima tappa di Abu Dhabi a far discutere. Le decisioni di Michael Masi hanno favorito indiscutibilmente Verstappen nella corsa al titolo e le reazioni dei tifosi di Hamilton sono state tutt’altro che pacate. Christian Horner si è aperto in merito, venendo incontro a chi avrebbe preferito vedere sul gradino più alto proprio Hamilton. Si è espresso così riguardo alla decisione di Masi di far rientrare la safety car e lasciar gareggiare i piloti per un ultimo giro.

Verstappen Hamilton Abu Dhabi
Photo Credit: Red Bull Racing F1 Twitter

Posso capire la rabbia del tifosi di Hamilton e della Mercedes, il fatto di essersi sentiti trattati ingiustamente, mentre i tifosi di Verstappen hanno considerato gli eventi di Abu Dhabi una sorta di ricompensa e di riscatto per Max dopo tutto quello che era successo nel corso dell’anno” – Christian Horner

Quindi comprensione, sì, ma anche giusta sottolineatura dei meriti del pilota olandese durante la stagione. Horner ha posizionato i risultati sui piatti della bilancia e, se la vittoria di Abu Dhabi poteva pendere dalla parte di Hamilton, sono state altre le occasioni in cui si è verificato il contrario. L’inglese ha aggiunto anche che ormai tutto il team Red Bull vuole smettere di pensare al passato ed è totalmente concentrato sui risultati del 2022.

Sono fermamente convinto che Verstappen abbia pienamente meritato la conquista del titolo mondiale un anno fa e io sono uno che volta pagina molto in fretta. Per me Abu Dhabi 2021 è già un ricordo molto lontano“. – Christian Horner

LEGGI: Regole F1 2023: le novità pronte per essere presentate al WMSC

Verstappen Hamilton
Photo Credit: Red Bull Racing F1 Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author