24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Il passaggio di Oliveira in Aprilia RNF potrebbe saltare

Oliveira aprilia rnf
Il passaggio di Miguel Oliveira all'interno del team Aprilia RNF per il 2023 rischia di saltare a favore del nuovo team GASGAS Tech3.

Miguel Oliveira, pilota KTM dal 2019 in MotoGP, da tempo è dato come promesso sposo del nuovo team satellite Aprilia che debutterà nel 2023. Ricordiamo che Il team WithU RNF non rinnoverà il suo attuale contratto con Yamaha, la quale rimarrà sguarnita del team satellite. Con l’entrata in gioco di GASGAS, marchio strettamente connesso a KTM e che debutterà in MotoGP sulle moto del team Tech3 la prossima stagione, le carte in tavola sembrano essersi rimescolate.

Miguel Oliveira potrebbe preferire GASGAS Tech3 ad Aprilia RNF

Dopo l’accordo trovato con Jack Miller per il biennio 2023/2024, per Miguel Oliveira non c’è più posto nel team Red Bull. L’australiano farà coppia con il sudafricano Brad Binder, spingendo il portoghese ed il suo entourage a guardarsi intorno in cerca di una nuova sistemazione. I vari colloqui con Gresini Racing si sono conclusi con un nulla di fatto e la squadra italiana ha scelto Álex Márquez per sostituire Bastianini in direzione Pramac/Ducati Lenovo. Le uniche chance per Miguel erano il team satellite Aprilia o declassare in Tech3 (nel quale è già stato nelle stagione 2019 e 2020). Quest’ultima opzione non venne per nulla digerita dal pilota numero 88.

Oliveira aprilia rnf
Photo Credit: MotoGP Official Website

O almeno non lo era fino a che non è subentrata GASGAS. Con l’entrata del marchio spagnolo, il team Tech3 si trasforma in un vero e proprio secondo team ufficiale per KTM. Il primo tassello è Pol Espargaro, annunciato prima del GP d’Austria e che abbandonerà Honda HRC in favore di Mir. Se Miguel dovesse accettare, egli rimarrebbe in sella alla RC16 griffata GASGAS che conosce alla perfezione ed all’interno di un team con supporto tecnico praticamente pari a quello del team Red Bull. Per Aprilia RNF rimarrebbe una sella libera e difficilmente occupabile con qualche profilo interessante, mentre l’altra è destinata a Raul Fernandez.

LEGGI: “Pol Espargaro torna in KTM, ma nel team GASGAS Tech3”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author