Infortunio Sam Bird
Sam Bird non potrà guidare la sua Jaguar Racing nei due ePrix di Seoul della Formula E a causa di un infortunio avvenuto nella gara di Londra.

Brutta notizia per il pilota di Jaguar Racing Sam Bird, che a causa di un infortunio avvenuto durante il secondo dei due ePrix di Londra, non prenderà parte all’ultimo double header della Season 8 del mondiale elettrico. Al suo posto a guidare la monoposto del team inglese ci sarà Norman Nato.

Sam Bird infortunio, frattura del metacarpo della mano sinistra.

È stato scoperto che Sam Bird si era rotto la mano in un incidente a Londra durante il primo giro del quattordicesimo appuntamento della Season 8. Il pilota britannico si trovava in mezzo al gruppo mentre si aggirava intorno alle strette curve 1 e 2 e uno dei tanti impatti ha portato alla frattura del metacarpo della mano sinistra. Nonostante questo, Bird ha continuato a correre e ha chiuso la gara in ottava posizione. Jaguar Racing, in una dichiarazione subito dopo il double-header di Londra, aveva detto che Bird sarebbe stato valutato nei giorni a seguire. Oggi l’annuncio della sua mancata partecipazione alle due gare di Seoul, dichiarando che il pilota inglese verrà sottoposto a un’operazione per correggere la frattura. Bird salterà quindi le prime due gare in Formula E, lui c’è sempre stato in questo campionato, ma che non potrà correre il 14 agosto la sua centesima gara nel campionato elettrico.

Sam Bird Infortunio
Photo Credit: Jaguar TCS Racing Twitter

“Sono devastato di non correre negli ultimi due round della stagione a Seoul, soprattutto perché sarebbe stata la mia centesima gara in Formula E. Ho bisogno di trascorrere le prossime settimane per riprendermi dall’operazione alla mia sinistra, quindi sono perfettamente in forma per i test e la stagione 9. Ho fiducia in Norman Nato, è un vincitore della gara e sono sicuro che porterà a casa dei grandi punti per la Jaguar TCS Racing”. – Sam Bird

Jaguar TCS Racing si affida a Norman Nato per il finale di stagione

Il team Jaguar deve guardare avanti, anche perché Evans è in lotta per il titolo piloti e il team inglese è ancora in lizza per un piazzamento tra le prime tre case anche per quello costruttori. A correre quindi al posto di Sam Bird, ci sarà il collaudatore e pilota di riserva Norman Nato. Il pilota francese, dopo una buona stagione da rookie lo scorso anno, culminata con la vittoria a Berlino nell’ultimo ePrix della Season 7, non ha trovato una monoposto di prima o seconda guida per questa stagione e si è dovuto accontentare di assicurarsi i suoi servizi in un ruolo di test e riserva per Jaguar. Adesso la grande opportunità di mostrare il suo potenziale e al tempo stesso aiutare il team Jaguar a provare a conquistare il terzo posto tra i costruttori (Jaguar si trova al momento a -44 punti da DS Techeetah) e di aiutare Evans nella difficile impresa di vincere il titolo piloti.

Infortunio Bird Nato Jaguar
Photo Credit: Norman Nato Twitter

“Innanzitutto voglio augurare a Sam il più rapido recupero. Come pilota di riserva, sono stato con la squadra in ogni fase di questa stagione. Anche se non guido una vettura di Formula E da più di un anno, quando salirò sulla Jaguar I-TYPE 5 il prossimo fine settimana, lotterò per il maggior numero di punti possibile. Voglio sfruttare al meglio questa opportunità”. – Norman Nato

Classifica piloti e costruttori Formula E 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author