01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Joan Mir e l’incidente in Austria: le conseguenze [VIDEO]

Joan Mir incidente Austria
Joan Mir è stato protagonista di un brutto incidente durante il GP di Austria che gli ha procurato uno strappo ai legamenti del piede destro.

Joan Mir è stato protagonista di un brutto incidente durante la gara del GP di Austria di MotoGP. L’ex campione del mondo e pilota Suzuki ha subito uno strappo ai legamenti del piede destro in percorrenza di curva 4 durante il primo giro della gara.

Mir salterà Misano dopo l’incidente in Austria

Dopo aver perso il posteriore, lo spagnolo è stato fiondato in aria dalla sua GSX-RR ed è atterrato violentemente nella ghiaia della via di fuga. Gli esami effettuati al centro medico hanno rivelato un danno ai legamenti. Mir si sottoporrà a ulteriori controlli. Allora sarà chiara per l’effettiva entità dell’infortunio.

“Poteva andare molto peggio, quindi mi sento fortunato. I primi controlli mostrano alcuni frammenti ossei e fratture alla caviglia. Andrò a fare ulteriori controlli e una risonanza magnetica”.

Aleggia qualche dubbio, quindi, sulla sua partecipazione al Gran Premio che si svolgerà sul tracciato di Misano fra due settimane.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author