01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Joan Mir nuovo compagno di Marc Marquez in Honda dal 2023

Joan mir honda repsol marc marquez
Dopo il titolo vinto nel 2020 ed il terzo posto finale del 2021, Joan Mir correrà nel 2023 per il team Repsol Honda.

Joan Mir sarà ufficialmente un nuovo pilota Honda a partire dalla stagione 2023 e nel 2024. Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale per guidare la RC213V targata Repsol al fianco di Marc Marquez. Già da tempo il destino del numero 36 sembrava più che indirizzato al team ufficiale HRC; l’addio di Suzuki è stata l’ultima spinta che ha permesso a Mir di coronare il sogno di qualsiasi pilota.

LEGGI: “Suzuki si ritirerà dal campionato MotoGP al termine della stagione 2022”

Joan Mir firma con Honda e correrà per il team Repsol insieme a Marquez

Joan Mir saluterà la Suzuki al termine del 2022, quando a sua volta la casa di Hamamatsu abbandonerà la MotoGP. Per lo spagnolo, ad ora, ci sono in bacheca il titolo del 2020 (che ha riportato la Suzuki al titolo MotoGP dopo il 2000 con Kenny Roberts Jr.) insieme ad 1 vittoria ed altri 12 podi. Per Joan sarà una sfida durissima, dato che dall’altra parte del box avrà Marc Marquez. Anche se sono ignoti i modi con cui il 93 tornerà in moto, averlo di fianco sarà al contempo uno stimolo ma anche una grossa preoccupazione. Per Mir è un ritorno in Honda: infatti egli aveva già vinto con la casa giapponese il titolo Moto3 nel 2017 all’interno del team Leopard.

Joan mri hondsa repsol marc marquez
Photo Credit: MotoGP Official Website

 “Sono molto emozionato nel poter annunciare il mio accordo raggiunto con il team Repsol Honda a partire dal prossimo campionato. Vorrei ringraziare HRC per la fiducia nei miei confronti e nel concedermi l’opportunità di poter difendere questi colori, ricchi di storia e di titoli mondiali. Sfrutterò tutta l’esperienza accumulata in questi anni in MotoGP con Suzuki per contribuire al massimo a questo progetto, e per poter lottare insieme a tornare ad essere campioni del mondo. Ora è tempo di concentrarmi sul mio recupero per tornare prima possibile sui circuiti e per chiudere la stagione alla grande con il Team Suzuki Ecstar”. – Joan Mir

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author